Pagina 1 di 1

Dark Angel

Inviato: domenica 15 agosto 2010, 3:59
da Shade_Yan
Dark Angel
~ Serie tv 2000/2002.

Immagine

Dark Angel è stata una serie televisiva staunitense di genere fantascientifico cyberpunk creata da James Cameron e Charles H. Eglee. La serie debuttò nell'ottobre del 2000 in America sul canale FOX e fu cancellata dopo due stagioni. Ambientata in una Seattle futuristica, fu girata a Vancouver, negli studi LionsGate.

Trama Dark Angel:
Stati Uniti, anno 2009. Un segretissimo centro di ricerca nel Wyoming, chiamato "Progetto Manticore", crea attraverso la manipolazione genetica esseri umani potenziati allo scopo di addestrarli come soldati. Undici bambini del gruppo detto degli "X5" evadono la sicurezza dell'edificio e riescono a fuggire, ma sono costretti a dividersi per sopravvivere. Alcuni mesi dopo la loro fuga, un ordigno nucleare esplode nella ionosfera sopra la costa orientale degli Stati Uniti: la potentissima onda elettromagnetica prodotta dall'esplosione azzera i sistemi informatici e di comunicazione di gran parte della nazione, causando una grande depressione economica e portando il Governo verso uno Stato di Polizia. Vent'anni dopo, una dei fuggitivi, che ha come nome in codice la serie "X5-452" e un relativo codice a barre impresso geneticamente sul collo, si fa chiamare Max Guevara e vive a Seattle, dove lavora come corriere Jem Pony di giorno e arrotonda il salario come ladra di notte. Per rubare un prezioso oggetto antico, si introduce nella casa di Logan Cale, un ricco idealista che si rivela essere "Solo Occhi", un hacker solitario che denuncia periodicamente crimine e illegalità bloccando i programmi televisivi e trasmettendo bollettini video in streaming della durata di 60 secondi. Max stringe un patto con lui, promettendo di aiutarlo nella lotta contro la criminalità in cambio di informazioni su Manticore e aiuti nella ricerca dei suoi fratelli fuggiti. Allo stesso tempo, il colonnello Donald Lydecker, che aveva personalmente addestrato il gruppo di Max, è anch'egli sulle tracce dei soggetti geneticamente modificati, che spera di ritrovare e ricondurre a Manticore.

Interpreti:
Jessica Alba: Max Guevara/X5-452
Michael Weatherly: Logan Cale/Solo Occhi
Valarie Rae Miller: Cynthia "Original Cindy" McEachin
J. C. MacKenzie: Reagan "Normal" Ronald
Richard Gunn: Calvin "Sketchy" Theodore
Jennifer Blanc: Kendra Maibaum (ep. 1-13)
John Savage: Col. Donald Lydecker (s. 1)
Alimi Ballard: Herbal Thought (s. 1)
Jensen Ackles: Alec / X5-494 (s. 2)
Martin Cummins: Ames White (s. 2)
Kevin Durand: Joshua (s. 2)
Ashley Scott: Asha Barlowe (s. 2)

Immagine

Max Guevara & Logan Cale
Immagine

Fonte: Wikipedia.

Re: Dark Angel

Inviato: domenica 15 agosto 2010, 6:24
da Barrnet
Ma per gli americani la testata ibm ( esplosione nucleare nella ionosfera) sopra la grande mela è un classico xD un pochetto paranoici?

Re: Dark Angel

Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 23:53
da Shade_Yan
Mah vabbè che ce l'hanno con l'america insomma nei film e telefilm ne capitano di ogni! Però a me questo telefilm piace, ma Cameron ha deciso di sospenderlo lasciando inconclusa la saga... ho saputo in un forum che ci sono libri a riguardo e anche una serie a fumetti, ma io voglio il telefilm XD spero che prima o poi cambi idea e faccia la terza serie...

Re: Dark Angel

Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 13:21
da Alrich
Mah, un cyberpunk poco esplicito a mio parere, se proprio vogliamo dargli questa definizione.
Poi me lo guarderò bene, se ne varrà la pena, ma il vero cyberpunk è tutt'altra cosa.

Re: Dark Angel

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 3:10
da Shade_Yan
Sì è in un futuro nemmeno troppo prossimo, anzi dal 2002 ad adesso saremmo giù negli anni in cui è ambientato. Di cyberpunk c'è ben poco, ma pazienza a me piace. Se però facessero una benedetta terza serie...