Planet Nomads: spazio e sopravvivenza oltre i limiti pensabili
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 22:20

Le abbiamo già viste e riviste, in giochi come Space Engineers, Minecraft e molti altri ancora, che hanno avuto un certo grado di attenzione, considerando la grande varietà di possibilità che ci hanno offerto.
Di fatti, gli sviluppatori di questo capolavoro hanno avuto le giuste ispirazioni. Con la libertà di interazione di Minecraft e le meccaniche fisiche di Space Engineers nasce un'accoppiata dalle colonne portanti possenti e promettenti:
Planet Nomads
Ma cos'è Planet Nomads?Planet Nomads è un videogioco indie basato sulla sopravvivenza e sulla componente sandbox che ci metterà nei panni di un pilota esploratore di una navicella che per problemi di avaria cederà alla gravità del pianeta in cui stiamo transitando per (quasi in modo scontato) disintegrarsi sul suolo lasciando ovviamente lo sfortunato pilota in una situazione assai scomoda: la sopravvivenza in questo pianeta sconosciuto e se e quando, il completo abbandono di quest'ultimo.
Vi lascio gustare il trailer di annuncio (abbastanza cinematico ma vi garantisco rende come la grafica del gioco in sè):
Perché Planet Nomads?
A mio prettissimo parere oggettivo (che cosa brutta da dire) il videogioco in sé sembra avere un mix promettente sia di grafica che di ambientazione che porterà il giocatore ad innamorarsi del paesaggio nel mentre si cercano le provviste necessarie per costruire ciò che può tornarci utile: da un veicolo terrestre ad uno volante così come un bel rifugio dove riposarci durante una normalissima tempesta elettromagnetica o un orda di rinoceronti mutanti arrabbiati capaci di sfondare metri di acciaio con la loro forza. La varietà di questo gioco, nonostante siano generi ripropostissimi negli ultimi anni, ci porterà ad un sacco di situazioni diverse alle quali le uniche decisioni possibili sono due, MUOVITI o MUORI.

Quando Planet Nomads?
Per adesso il team ha dichiarato di voler lavorare intensamente sul gioco prima di rilasciarlo in alpha e renderlo effettivamente provabile, cosa su cui molti team sono restivi preferendo un incasso veloce e facile che può portare a lunghi periodi di bug fixing (se non alla morte del progetto).
Del gioco in sè è provabile un editor di veicoli che rispecchia la personalizzazione presente attualmente nel gioco per quanto riguarda i veicoli, ma non riflette il prodotto finito nonostante ci dia a disposizione una vasta gamma di componenti da appiccicare per dare sfogo alla nostra fantasia! (Qui il link dell'editor veicoli) Continuando il discorso sullo sviluppo e rilascio del gioco è prevista un alpha durante l'estate 2016, mentre per il prodotto finito e disponibile finalmente su Steam si dovrà attendere al 2017.

Che dire, forse non vi ho reso bene l'idea di quanto prometta questo videogioco indie, ma spero sia riuscito ad accendere in voi la curiosità di dare un'occhiata in più!
Il team ha una campagna Kickstarter con un obiettivo non impossibile da raggiungere se non grazie al vostro supporto.
Per altre informazioni (anche immagini e video) potete fare un salto sul loro sito ufficiale dal quale potete anche accedere ad un forum per la community!
Per adesso è tutto, vi terrò aggiornati per altre notizie o aggiunte interessanti!
Qui il sito di Planet Nomads