Pagina 1 di 1

Sony fonde due sussidiarie in una unica compagnia

Inviato: martedì 26 gennaio 2016, 18:00
da Barrnet
Immagine
Sony ha appena annunciato di aver unito Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment sotto una nuova compagnia, denominata "Sony Interactive Entertainment" con quartier generale a San Mateo, in California.
Tale azienda avrà sotto controllo tutto ciò che riguarda il mondo PlayStation (incluso Playstation 4, Playstation VR e servizi come PlayStation Vue) in modo da riunificare le competenze hardware e software della azienda in un unico bacino. Tale scelta di riunificare le aziende non è di certo inattesa in quanto, dopo che Sony cedette il proprio comparto Computer a Lenovo, Sony ha cominciato ad arretrare dal mondo dell'informatica consumer dismettendo pian piano la serie dei portatili Vaio e dismettendo pian piano la produzione degli smartphone, concentrandosi sul proficuo mondo delle console in cui Sony sta dominando grazie a Playstation 4.

Ovviamente tali novità non avranno effetto immediato sui giocatori poiché riguarda solo la struttura organica della azienda.