Activision citata in giudizio
Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 3:25

Savimbi, ucciso in combattimento contro le truppe governative angolane nel 2002, viene fuori come un "barbaro", secondo la rivendicazione, dicono che venga rappresentato come un "grande deficiente che vuole uccidere tutti". Activision Blizzard avvocato Etienne Kowalski ha detto che è in realtà rappresenta proprio l'opposto ( un uomo buono)nel gioco,che ha rappresentato semplicemente "per quello che era ... un personaggio della storia dell'Angola, un capo guerrigliero che ha combattuto l' MPLA".
Ai nostri occhi, il video collegato a questo articolo sembrerebbe sostenere la posizione di Activision. Sì, Savimbi esorta le sue truppe per uccidere l' MPLA, ma questo è fondamentalmente il suo lavoro, questo non è Call of Discussion!. E lui non sembra condurre in modo efficace le sue forze. Anche le truppe americane nel video riconoscono il suo coraggio nel campo.
Questo non è in realtà la prima volta che la Activision è stata citata sulla sua presentazione di una figura storica in Black Ops 2. L'ex uomo forte di Panama Manuel Noriega ha fatto la stessa cosa un paio di anni fa, sostenendo che nel gioco viene raffigurato come "il colpevole di numerosi immaginario crimini atroci. "(Al contrario di suoi numerosi crimini efferati della vita reale, credo.) Fortunatamente per Activision, che in ultima analisi, il giudice ha stabilito che il gioco è un lavoro di trasformazione. Leggi francesi, ovviamente, non sono identici a quelle americane.