Pagina 1 di 1

Vivendi vende la sua partecipazione azionaria di Activision Blzzard

Inviato: venerdì 15 gennaio 2016, 20:21
da Barrnet
Immagine
Tramite marketwatch.com è emerso che Vivendi SA ha venduto le proprie azioni rimanenti di Activision Blizzard Inc, pari a circa il 5.7%, ad una non meglio nominata istituzione finanziaria per circa 1.1 miliardi di dollari americani, guadagnandoci grazie al recente rialzo di prezzo delle azioni del gruppo videoludico.
La Vivendi ha inoltre guadagnato ulteriori 400 milioni di dollari recuperando un deposito di contanti nella transazione. Tale cessione è avvenuta considerando l'evoluzione del prezzo delle azioni di Activision-Blizzard, che si è alzato di oltre il 90% nello scorso anno. Vivendi non è comunque fuori dal mondo videoludico poiché ha acquistato azioni, che garantiranno un certo margine di controllo, delle aziende Ubisoft Entertainment SA e Gameloft SE negli scorsi due anni.
Altri possedimenti azionari di Vivendi sono la Universal Music Group, di cui mantiene la maggioranza azionaria, e una grossa fetta azionaria del principale monopolista italiano in ambito telecomunicazioni: Telecom Italia.