Pagina 1 di 1

Rilasciati i requisiti minimi e consigliati per Rise of the Tomb Raider

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 19:37
da Barrnet
Immagine
Square-Enix ha comunicato oggi, tramite Steam, i requisiti minimi per Rise of the Tomb Raider, in arrivo il prossimo 28 giugno su Steam e Windows 10 Store, stranamente non è stato comunicato alcun requisiti consigliato.
Per eseguire Rise of the Tomb Raider dovrete avere un sistema operativo Windows (da 7 in poi) a 64 bit, un processore almeno pari ad un Intel Core i3 2100, 6GB di memoria RAM e una scheda video DirectX11 almeno pari ad una Nvidia GTX 650 con 2GB di vRAM, lo spazio su disco richiesto ammonta a soli 25GB.

Insomma, requisiti non proprio bassi ma alla portata anche dei pc più low-budget, a patto di non essere risalenti al neolitico. Non è chiaro se le impostazioni grafiche più elevate richiederanno una esosa richiesta di hardware o se il motore grafico del gioco sia stato ottimizzato veramente bene. Non è chiaro se in futuro Square-Enix pubblicherà dei requisiti consigliati ufficiali o si dovrà fare affidamento ai primi benchmark, che usciranno a seguito dell'uscita ufficiale del gioco.