Pagina 1 di 1

Activision-Blizzard ha acquistato in blocco MLG

Inviato: sabato 2 gennaio 2016, 20:06
da Barrnet
Immagine
Tramite il sito specializzato esportsobserver.com è emersa la controversa notizia che il colosso Activision-Blizzard ha acquistato in blocco lo scorso 21 dicembre la principale organizzazione del mondo dell'e-sport, ovvero MLG (Major League Gaming), una realtà nord-americana attiva nella maggior parte dei giochi competitivi (da League of Legends a Soul Calibur V), per la colossale cifra di 46 milioni di dollari. In seguito a tale acquisizione il CEO Sundace DiGiovanni è stato rimosso dal suo ruolo in favore del precedente CFO: Greg Chisholm.

Secondo diverse speculazioni sembra che tale acquisizione sia seguita in seguito alla situazione finanziaria non certo rosea di MLG, che se pur stava costruendo la sua prima arena in Cina, era comune in crisi e con diverse richieste di finanziamento e di ristrutturazione del debito. Pur avendo lanciato in passato diversi importanti tornei di titoli del calibro di Call of Duty e StarCraft 2 sentiva comunque, lato finanziario, l'accanirsi dei suoi concorrenti quali ESL, che ha "rubato" a MLG la gestione del torneo "Call of Duty World League".

Il futuro di MLG è ora incerto, ma è chiaro che l'azienda che fino ad ora abbiamo conosciuto cambierà notevolmente, ma è ancora presto per capire se in meglio o in peggio.

Re: Activision-Blizzard ha acquistato in blocco MLG

Inviato: domenica 3 gennaio 2016, 16:25
da FeFoX
Beh i tornei che organizza/va su cs erano fatti bene, non certo esenti da problemi ma sempre meglio di altri organizzatori.