Pagina 1 di 1

Modder al lavoro per riportare gli sprite su Final Fantasy 6

Inviato: giovedì 24 dicembre 2015, 20:31
da Barrnet
Immagine
La versione PC di Final Fantasy 6 non è proprio piaciuta a tutti a causa del suo comparto grafico in parte rifatto, poiché si tratta di un porting della versione android, rilasciata lo scorso anno.
Dei modder, organizzati tramite il forum di Steam, hanno cominciato a prendere in mano la situazione per provare a riportare l'aspetto grafico, portandolo ad uno più simile a quello originale. Per ora hanno già rilasciato una patch per rendere pixellati gli sprite attuali e renderli più scuri e senza effetti blur, per fonderli meglio con l'ambiente di gioco.
Certo, c'è ancora molto lavoro da fare, come il reimportare gli sprite dalla versione originale SNES o reimportare gli artwork dei personaggi, ma è già un ottimo inizio per restaurare la vecchia gloria della Squaresoft.

Re: Modder al lavoro per riportare gli sprite su Final Fantasy 6

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 7:04
da eepkry
Vabbè, alla fine il comparto sprite Android non è malaccio, dai, a me è sempre piaciuto. Va comunque detto che la versione usata per fare il porting su Steam dovrebbe essere quella originale (dove è uscito il gioco per la prima volta, si intende) se non erro è stato fatto così con il VII.

Re: Modder al lavoro per riportare gli sprite su Final Fantasy 6

Inviato: sabato 26 dicembre 2015, 1:29
da Barrnet
Larry ha scritto:Vabbè, alla fine il comparto sprite Android non è malaccio, dai, a me è sempre piaciuto. Va comunque detto che la versione usata per fare il porting su Steam dovrebbe essere quella originale (dove è uscito il gioco per la prima volta, si intende) se non erro è stato fatto così con il VII.
Più che altro non c'entrano una mazza con gli sfondi presenti nel gioco xD