Chi guarda Scrubs? secondo me è meglio di tutte le altre serie televisive mediche: visto che qui si è maggiormente concentrati sulle relazioni dei vari medici e del resto dello staff medico, non c'è la ridondanza delle altre serie, dove devono inventarsi una nuova malattia a ogni episodioWikipedia ha scritto: Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense ideata nel 2001 da Bill Lawrence, prodotta da ABC Studios e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC (prime sette stagioni) della ABC (ottava e nona stagione).
Il titolo della serie è un gioco di parole: con il termine "scrub", infatti, si indica il camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e una persona insignificante o di poco conto (in questo particolare caso può essere tradotto con "principianti", ad indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).
La prima stagione introduce J.D. e il suo miglior amico Turk nel primo giorno di internato all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot, una compagna di internato di cui J.D. si innamora; l'inserviente senza nome dell'ospedale, il cui unico scopo è rende infelice l'esistenza di J.D.; il Primario di Medicina, il dottor Bob Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che dei pazienti; e la capo infermiera Carla Espinoza, che presto diventa fidanzata (e successivamente moglie) di Turk.
