Rilasciato l'aggiornamento 3.0 per Playstation 4
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 15:55

L'aggiornamento introduce una nuova app Eventi che comunicherà novità ed eventi sui giochi giocati e posseduti, una nuova scheda Community che permette agli utenti di creare o iscriversi a delle communità basate su interessi condivisi. Le community avranno una sorta di forum interni, gallerie fotografiche di screenshot e molto altro.
Da questo aggiornamento in poi vi sarà una intera sezione dedicata a Playstation Plus, in modo da gestire più facilmente l'abbonamento, controllare i giochi gratuiti, le offerte e molto altro. Lo spazio in cloud per gli utenti Playstation Plus è stato aumentato a 10 GB.
È stata aggiunta la possibilità di inviare videoclip di circa 10 secondi (oppure tagliando un video già esistente per ridurlo a tale durata) ed inviarlo su Twitter e inviare trasmissioni Live su YouTube direttamente dalla console, è stata aggiunta la possibilità di salvare screenshot in formato PNG.
È stata anche migliorata lo Share Play, in modo che gli utenti possano inviare richieste di condivisione ai propri amici o di vedere in diretta la sessione di gioco. Infine è stata aggiunta la possibilità di inviare Stickers tramite i messaggi di sistema: In questo aggiornamento sono stati aggiunti degli sticker tematici di Uncharted 4, Knack, LittleBigPlanet 3, Resogun, e altri.
Di seguito il video realizzato da Sony per spiegare le nuove funzionalità del gioco: