Star Wars Battlefront avrà i server dedicati
Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 14:12

DICE sta insomma cercando di bilanciare i vantaggi di entrambi i sistemi di gioco multigiocatore: La stabilità e la bassa latenza di un sistema a server dedicati unita alla possibilità di offrire un matchmaking basato sulla abilità del giocatore per non offrire scontri troppo facili o frustanti. Resta in dubbio l'eventuale presenza di una selezione di un determinato server da una finestra secondaria, come succede in Counter Strike: Global Offensive, che offre tale possibilità con la finestra "server della comunità", che offre un matchmaking dello stesso tipo.
Di seguito viene proposta la domanda e risposta dell'intervista, tradotta in italiano:
PlayStation LifeStyle: Sappiamo che sarà basato sull'abilità, ma non sappiamo se questo significhi non avere più i server dedicati. Quindi il matchmaking basato sull'abilità utilizzerà delle connessioni peer to peer o i giocatori dovranno aspettarsi dei server dedicati?
Jamie Keen: Noi avremo ancora i server dedicati, assolutamente. È uno dei punti fermi dello sviluppo. sicuramente forniremo dei server online per il gioco. It’s one of the hallmarks of making sure we deliver an unparalled online servers for the game.
Ricordo che Star Wars Battlefront uscirà nei negozi il 17 novembre per PC, Xbox One e Playstation 4.