Annunciato l'aggiornamento di novembre per Xbox One
Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 22:18

Il prossimo aggiornamento di Xbox One utilizzerà come sistema di base Windows 10, incrementando la velocità e la reattività con degli incrementi stimati di circa il 50% (secondo quanto dichiarato da Microsoft) annullando di fatto i tempi di attesa durante la creazioni dei party, la visualizzazione della lista degli amici e feed dalla home.
Di seguito gli aggiornamenti previsti:
- Giocare i giochi Xbox 360 su Xbox One - Dal lancio di questa funzionalità sarò possibile giocare più di 100 giochi Xbox 360 su Xbox One e nei prossimi mesi ne arriveranno altre migliaia. Tutti i titoli beneficeranno delle funzionalità di Xbox One come gli screenshot, streaming e Game DVR. Ovviamente verranno mantenute le funzionalità di gioco online.
- Nuovo design della Home - Il prossimo aggiornamento introdurrà una nuova interfaccia più veloce e facile per accedere ai giochi e alle app maggiormente usate.
- Sezione Comunità - Verrà introdotta una nuova sezione comunità che renderà Xbox One maggiormente sociale, con dei nuovi feed delle attività, trend e post più popolari.
- Nuovo accesso rapido - L'accesso rapido è stato ridisegnato includendo l'accesso alle impostazioni, party, notifiche di sistema, messaggi e molto altro semplicemente premendo il tasto home
- OneGuide - L'applicazione OneGuide è stata rifatta, migliorando la lista dei canali - visualizzata ora a schermo intero ed istantaneamente - e una modalità di visualizzazione a foto singola per la TV. Inoltre è stata inserita una highlight per mostrare i prossimi film e show televisivi.
- Store ottimizzato - È stato ottimizzato l'applicazione dello Store per permettevi di trovare più velocemente i contenuti desiderati con nuove 4 aree (Giochi, Film & TV, Musica e App), una nuova galleria verticale e categorie intuitive come Nuove uscite, Più giocate, più valutate e molto altro.