Pagina 1 di 1

Capcom blocca Resident Evil 2 Reborn

Inviato: martedì 18 agosto 2015, 0:28
da Barrnet
Immagine
Vi ricordate di Resident Evil 2 Reborn? Era un progetto amatoriale creato da un gruppo di italiani, i InvaderGames, per creare un remake di Resident Evil 2 che includesse il gameplay di Resident Evil 4 e successivi utilizzando l'Unreal Engine 4.
Purtroppo, a poche ore dall'annuncio da parte di Capcom del remake ufficiale per Resident Evil 2, gli sviluppatori del progetto "Resident Evil 2 Reborn" hanno annunciato tramite la loro pagina Facebook di aver ricevuto una richiesta ufficiale da parte della società di dismettere il loro progetto. Al contrario di richieste simili, fatte in passato sia da Capcom per Resident Evil che da parte di altre società per altri giochi, tale richiesta non è stata accompagnata da minacce legali ma bensì da una richiesta di collaborazione: Capcom ha infatti chiesto agli sviluppatori di InvaderGames un incontro per discutere di "Ulteriori Idee".

Buona fortuna agli InvaderGames, sperando che vengano davvero coinvolti in prima persona nello sviluppo di tale remake e che possano includere le loro idee nel progetto.