Pagina 1 di 1

Ubisoft commenta il porting di ZombieU

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 17:12
da Barrnet
Immagine
Tramite un messaggio sul proprio blog la Ubisoft ha commentato l'annuncio di Zombi per Playstation 4, Xbox One e PC.
Il messaggio sul blog si è focalizzato su cosa cambierà con il porting, principalmente verranno rimosse o rimodulate le funzionalità pensate per lo schermo del gamepad di Wii U: la minimappa sarà spostata da uno schermo dedicato allo schermo principale, pur mantenendo un HUD minimale a scomparsa.

Verrà anche data la possibilità di sistemare leggermente, aumentandolo o diminuendolo, il FOV (Field of View) senza che tale impostazione possa essere stravolta, per mantenere il feeling claustrofobico.
Sono state introdotte anche due nuove armi corpo a corpo, alternative alla sola mazza da Cricket presente in Zombie U, una pala e una mazza da baseball chiodata con un danno maggiore e possibilità di colpi critici. Cambiamenti anche alla torcia, la cui luminosità è stata aumentata a discalpito della durata della batteria e della possibilità di attirare più zombie.

Pur mostrando una grafica ovviamente più "pompata" e con un framerate molto più alto molte funzionalità, a detta degli sviluppatori, non gireranno al massimo del loro potenziale o sono state rimosse perché pensate con il secondo schermo del Nintendo Wii U in mente: Funzionalità come l'uso del secondo schermo per gestire l'inventario o la possibilità di far piazzare orde di zombie da un secondo giocatore, grazie al secondo schermo, non saranno presenti poiché è stato impossibile introdurle (e mapparle) non avendo un secondo schermo disponibile.

Alcune funzionalità, come la gestione dell'inventario, sono state semplicemente rimodulate in maniera similare: All'inventario è stato assegnato un tasto dedicato che mostrerà un menu a schermo intero, senza mettere in pausa il gioco.
Ricordo che Zombie uscirà il 18 Agosto.