Pagina 1 di 1

Il solitario di Windows 10 contiene degli Ads

Inviato: giovedì 30 luglio 2015, 0:26
da Barrnet
Immagine
Windows 10 è finalmente arrivato e il suo aggiornamento sta arrivando a scaglioni a coloro che avessero prenotato per tempo l'aggiornamento. L'ultima release di Windows include, come di consueto, una serie di giochi preinstallati per allietare l'utente comune nei momenti di noia, in sintesi i giochi più giocati al mondo, o quantomeno in Italia: Quale dipendente pubblico non è un campione di Solitario o Spider?

Windows 10 include quindi un solitario ma la grossa novità è che presenta banner pubblicitari: Giocandoci infatti appariranno spesso e volentieri banner pubblicitari nel fondo della pagina e video pubblicitari di 20-30 secondi. Nel caso si volessero disabilitare tali banner bisognerà acquistare la sottoscrizione "The Microsoft Solitaire Collection Premium Edition", dal costo di $1.50 al mese o $10 all'anno, che eliminerà i banner.

L'ovvio consiglio è ovviamente quello di scaricare, come alternativa, uno dei tantissimi giochi a base di Solitario gratuiti presenti in rete, molti open source, al posto di pagare la Microsoft per sbloccare il classico Solitario di Windows, che a mio parere dovrebbe essere incluso nella licenza di Windows, visto il suo valore commerciale (135 euro per la versione base) non certo di basso valore. Nel caso vogliate utilizzare il solitario di Windows potreste anche ricorrere alla modifica del file hosts per bloccare i banner pubblicitari.