Zeratul bannato dal prossimo torneo di Heroes of the Storm

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Zeratul bannato dal prossimo torneo di Heroes of the Storm

Messaggio da Barrnet »

Immagine
A causa di un Exploit utilizzabile con tale personaggio, la Blizzard ha deciso di bannare temporaneamente il personaggio "Zeratul" dalle qualificatorie Europee per il torneo "Heroes Tournament" di Heroes of the Storm.
Tale exploit, utilizzato dal team coreano MVP Black contro il team Victus.pro durante la finale di IEM Season X a Shenzhen, permette di sfruttare l'abilità "Shadow Assault" per far muovere Zeratul in maniera molto veloce e non prevista dagli sviluppatori verso una posizione desiderata, aggiungendo un vantaggio non equilibrato nel gameplay che può permettere a Zeratul di riposizionarsi velocemente ed acquisire quindi un ottimo vantaggio sul nemico.

In particolare l'exploit si basa sulla possibilità di far iniziare l'attacco con la Shadow Assault verso un bersaglio e cambiare velocemente il target: L'abilità prevede un piccolo salto verso il bersaglio, solitamente limitato dal range massimo dell'abilità, ma poiché il controllo sulla distanza massima viene fatto al lancio dell'abilità, al cambio del bersaglio il balzo non avrà una portata massima ma si limiterà a portare molto velocemente Zeratul verso il nemico, indipendentemente dalla sua distanza.

Insomma, l'exploit scoperto è quasi paragonabile a quanto utilizzato anni fa in un torneo professionale di Dota 2 in cui si sfruttava la meccanica dell'hook di pudge in combinazione con le abilità di teletrasporto di altri personaggi per teletrasportare via i nemici.
Intanto ieri la Blizzard ha già rilasciato un hotfix i cui changelogs lasciano intendere che tale problema sia già stato risolto.
Di seguito il video che mostra l'exploit:
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti