Pagina 1 di 1

Crusader's king: rilasciata espansione Horse Lords

Inviato: mercoledì 15 luglio 2015, 10:20
da Vezzo
Immagine
E' disponibile una nuova espansione di Crusader Kings II chiamata Horse Lords.
Le meccaniche di gioco introdotte sono le seguenti:
  • Nomadic rule: A differenza dei governi tribali, i nomadi non hanno un territorio fisso. La popolazione del clan nomade varia in base alla provincia dove si stanzia. Parte della popolazione diventa manpower, che può essere usato per rafforzare l'esercito.
  • Clan politics: Con principalmente nessun possedimento, i clan nomadi non hanno vassalli, che vengono compensati con un variabile numero di clan. Questi si combattono tra loro, e possono essere assorbiti o divisi quando diventano troppo piccoli o troppo espansi, dichiarando guerre e faide interne.
  • Nomad succession: i nomadi non useranno più il sistema del primogenito, ma l'erede sarà il figlio con più prestigio o un fratello che eredita i trono. E' possibile usare gli altri figli come mercenari per avere più controllo sugli eredi.
  • Dynamic mercenaries: I mercenari ora si formano dinamicamente, diventano disponibili al governatore. Al crescere del denaro guadagnato, il reggimento può crescere.
  • Raiding adventurers: Anche se l'orda dovesse perdere tutti i suoi possedimenti, questa esisterebbe ancora, e può usare le sue truppe per conquistare delle province in cui stanziarsi. Può anche reclutare nuove truppe con i soldi guadagnati.
  • Tributaries: Nuove relazioni diplomatiche che permettono ad un clan di forzare uno stato a mantenere i loro forzieri pieni in caso di vittoria dopo una guerra: lo sconfitto non può rifiutarsi di pagare una tassa mensile e risponde automaticamente ad una chiamata alla guerra da parte del nuovo sovrano.
  • Larger map: Aggiunte 27 province nell'asia centrale, con nuovi regni e ducati e nuove culture. La dimensione della mappa è la medesima già presente nel gioco, ma sono state rimosse le aree desertiche preesistenti.
Come il gioco base, l'espansione è disponibile su Steam al prezzo di 14,99€; di seguito il trailer di lancio dell'espansione.