Pagina 1 di 1

Priorità di AMD su memoria HBM2 e nuova serie di GPU rigorosamente HBM

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 23:10
da Il_Doc
Immagine
Ebbene si, carissimi lettori, stando ai più recenti rumor, sembrerebbe che AMD sia in possesso di una fetta piuttosto abbondante di memoria HBM in produzione sul mercato, fetta talmente ampia da spingere molti investitori a domandarsi se nVidia sarà effettivamente capace di sfruttare la rimanente fetta disponibile sul mercato.

Non è una notizia che ci sconvolge, dato che AMD è stata la primissima azienda a spingere sulla nuova tecnologia, che porta con se consumi più bassi, bandwidth maggiore usando frequenze estremamente più basse. Vogliamo anche ricordare che AMD è stata anche la prima a introdurre GPU con memoria HBM sul mercato, con la sua serie AMD Fury (X, Fury, Nano).

E sebbene ci chiediamo cosa abbia intenzione di fare nVidia con Pascal (che dovrebbe essere la primissima GPU del team Verde che usa memoria HBM2 e processo produttivo a 16 nm) si parla già delle elevatissime probabilità che AMD crei un intero range di GPU basate rigorosamente su memoria HBM2 (e, ovviamente, processo produttivo a 16 nm).

Vi terremo aggiornati sulla situazione non appena avremo ulteriori informazioni.

Re: Priorità di AMD su memoria HBM2 e nuova serie di GPU rigorosamente HBM

Inviato: mercoledì 15 luglio 2015, 14:47
da Barrnet
Alla fine a nVidia basterà aumentare i prezzi che il suo profitto lo avrà comunque, c'è molta gente che compra nVidia solo per il marchio senza informarsi su quanto prodotto effettivamente da AMD.
Ad ogni modo con l'aumentare della richiesta aumenterà anche la produzione di memorie HBM, sarà un problema riguardante solo i primi lotti >.<