Pagina 1 di 1

Server Dedicati su DOTA?

Inviato: sabato 11 luglio 2015, 9:36
da Il_Doc
Immagine
Ebbene si carissimi lettori, la posta in gioco è alta e la Valve sembra intenzionata a scuotere la sua fanbase con una modifica abbastanza sostanziale: Server Dedicati.

Come ben saprete, DOTA Reborn porta con se parecchi enhancement grafici, prestazionali e anche gameplay-related, ma la possibilità di aprire un server dedicato è qualcosa fino ad ora senza precedenti nel mondo di DOTA.

Cosa può significare tutto ciò? Non ne siamo sicuri neanche noi, ma se dovessimo fare delle assunzioni (anche leggermente azzardate, n.d.r), il nostro pensiero punta sulla possibilità di hostare server privati di DOTA, con la possibilità di girare modalità custom all'interno del server.

Alcuni di noi ritengono questo passo leggermente "minecraft-like", considerando che teoricamente qualsiasi persona dotata di un VPS decente avrà la possibilità di aprirsi un server dedicato per DOTA, e sebbene sia ancora presto per dirlo, una domanda sorge spontanea: Finirà la "lunga" attesa per trovare Match Pubblici?

Se volete sapere la risposta, restate sintonizzati, nel frattempo vi lasciamo allo sconvolgente changelog, fornito da steamDB.

Re: Server Dedicati su DOTA?

Inviato: sabato 11 luglio 2015, 20:36
da Barrnet
Non penso che l'attesa per i match diminuisca poiché non è dovuta ai server pieni ma all'algoritmo che cerca di abbinare un party equilibrato secondo l'MMR.
Più che altro torneranno utili per i Custom Game, che ora sono solo self-hosted e sono praticamente inutilizzabili con amici con NAT chiuso...