Pagina 1 di 1

Prossime novità per Xbox on Windows 10

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 22:42
da Barrnet
Immagine
Tramite il blog di Major Nelson sono state diffuse le prossime novità della app "Xbox on Windows 10" del prossimo sistema operativo in casa Microsoft, ancora in sviluppo.

L'applicazione permetterà di installare i giochi dal Windows Store o aggiungere alla lista giochi già installati sul PC tramite la funzione "My Games" ed introdurrà una playlist di giochi a cui si ha giocato di recente.
Introdotte anche le "Game hub" che permetterà di aprire una sorta di "hub", equivalente a quello di Steam, che permette di seguire o invitare altre persone che giocano a tale gioco. Inoltre, per i giochi di Xbox One, sarà possibile avviare da remoto il gioco sulla console per avere lo streaming sul proprio PC.

Introdotta la funzionalità "Share with your friends" che permetterà di condividere i propro obbiettivi sull'activity feed esattamente come su Xbox One e gli avatar di Xbox, rinominati in "App Avatars" su Windows 10.
Infine sarà possibile entrare in "Xbox on Windows 10" con qualunque account e creare di conseguenza un nuovo account Xbox.

Per provare tali novità è necessario utilizzare almeno la Build 10158 di Windows 10, in cui l'applicazione "Xbox on Windows 10" si aggiornerà in automatico alla versione "6.6.27004.00000".