Pillars of Eternity, nuova espansione e Update 2.0
Inviato: giovedì 25 giugno 2015, 13:35

L'espansione verrà divisa in due parti, coloro che l'avessero già preordinata otterranno entrambe le parti, ed includerà due nuovi compagni: Il monaco Zahua e il demone di Caroc. L'espansione alzerà inoltre il level cap in gioco e permetterà ai giocatori di sbloccare nuove abilità, affrontare nuove sfide ed incontrare i già citati nuovi compagni.
Assieme all'espansione verrà rilasciato anche l'aggiornamento 2.0 che includerà moltissimi miglioramenti e nuove funzionalità a cui la Paradox Interactive ha dedicato un video di spiegazioni.
La prima funzionalità presentata è il "Party IA", che permetterà di affidare al controllo di una IA un membro del party impostandone anche il comportamento tramite la selezione di "classi di comportamento" predefinite. Il secondo miglioramento riguarda lo stealth: d'ora in poi i singoli individui avranno un proprio "mimetismo" e la scoperta da parte del nemico di un singolo membro del party non comporterà la percezione da parte del nemico di tutto il proprio party. Infine saranno introdotti degli indicatori di raggio massimo e di accuratezza per le abilità e le magie.