Pagina 1 di 1

Batman Arkham Knight: Problemi per la versione PC

Inviato: martedì 23 giugno 2015, 13:53
da Barrnet
Immagine
A pochi giorni dal lancio di Batman Arkham Knight per PC, tali problemi sembrano essere causati dal pessimo porting da console e dall'uso smodato di Nvidia Gameworks che rende il gioco decisamente poco performante e stabile su piattaforma AMD. In risposta a tali problemi tecnici l'utenza si è scatenata sulle recensioni, tanto che il metacritic del gioco è colato a picco: Steam stesso indica come la maggior parte delle recensioni siano negative.
Tra gli aspetti negativi si è una personalizzazione grafica inesistente, il blocco degli FPS a 30 (aggirabile da file .ini ma non da menu delle opzioni) e una ottimizzazione cosi maldestra da mostrare cali di framerate sotto i 30 fps anche su una GTX 960 e una GTX 970.

Problemi anche con l'antialising, che provoca difetti visivi che non può essere impostato a dovere ma solo disattivato. Gravissima pecca è l'impossibilità di disattivare gli effetti del Nvidia Gameworks rendendo di fatto impossibile giocare i ltitolo su una piattaforma diversa da quella Nvidia. Insomma, il titolo ha bisogno di patch urgenti che ne sblocchino sia le impostazioni sia che ne sistemino i grossi problemi o rischierà di essere il gioco-fallimento dell'anno.