Pagina 1 di 1

Annunciato Dota 2 Reborn!

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 2:09
da Barrnet
Immagine
La Valve ha annunciato un nuovo aggiornamento per Dota 2, denominato "Dota 2 Reborn". Tale aggiornamento includerà l'introduzione di un nuovo engine (forse il Source Engine 2?), una nuova interfaccia (fortemente ispirata a quella di Counter Strike: Global Offensive) modernizzata e i "Custom Games".
Questa settimana la Valve spiegherà con una pagina ad hoc la nuova interfaccia mentre la prossima settimana verranno illustrati i Custom Games.
La nuova dashboard sarà molto più leggera e sarà basata sul UI framework. Tra le modifiche più evidenti vi è la persistenza del bottone "Play Dota", che rimarrà sempre in basso a destra anziché essere relegato ad una pagina dedicata, vi sarà inoltre la possibilità di pubblicare le proprie lobby come lobby pubbliche per permettere a tutti i giocatori di Dota2 di entrarci.

Immagine

Il menu party è stato enormemente migliorato introducendo un nuovo menu per ricercare in maniera efficace i propri amici in cerca di un party, introducendo una nuova chat vocale e la possibilità di unire due party in uno al posto di dover reinvitare tutti gli amici a mano. Per i party sarà inoltre possibile segnalare la possibilità di avere posti liberi per cercare al meglio giocatori interessati.

Immagine

La nuova lista degli amici avrà dei feed delle attività, dei popup informativi (contenenti informazioni quali gli eroi di maggior successo) a comparsa sugli avatar degli amici e la possibilità di visualizzare l'MMR degli amici per ogni singolo eroe.

Immagine

Tra le statistiche presenti nel profilo vi sarà anche il "Playstyle", una sorta di grafico a 5 assi che permetterà di capire com'è lo stile di gioco degli amici in relazione al proprio ponendo come metodi di gioco il farming, il giocare support, il giocare carry, il giocare versatile o offensivo.

Immagine

Migliorata anche la chat che ora introduce una chat privata interna al gioco compatibile con quella di Steam, per evitare all'utente la necessità di passare allo Steam Overlay. Tale funzionalità è compatibile anche con le chat multiple.

Immagine

Ridisegnata anche la finestra di selezione degli eroi che ora utilizza delle immagini più strette e permette una applicazione di filtri più efficace sia per categoria (Jungler, Pusher, Escape, Disabler), per ruolo (Carry, Support) e per range di attacco (Corpo a Corpo o a Distanza). Da tale pagina sarà ancora più veloce scegliere gli oggetti cosmetici degli eroi o comprare al volo un nuovo set.
È stata introdotta la possibilità di provare un eroe in una modalità di gioco a singola lane, del tutto simile a quella di Heroes of The Storm, che vi permetterà di provare un eroe senza dover per forza cercare (e completare) una partita contro i bot o di vedere equipaggiati sull'eroe tutti i set disponibili, anche se non acquistati.

Immagine

Migliorata anche la Dota TV, d'ora in poi inclusa in Steam Broadcasting, che permetterà di mostrare statistiche avanzate sul match, verrà inoltre mostrata nella sezione di Dota TV un mix di replay di partite di alto livello (o di tornei) assieme alle partite dei propri amici o partite a cui i propri amici stavano guardando.

Immagine

Migliorata anche la gestione dei tornei in Dota TV, che ora mostrerà la mappa del torneo, i team partecipanti e eventuali caster.
Infine sarà possibile marcare una partita come "da vedere dopo" o sarà possibile condividerla nei propri feed o commentare la partita condivisa da altri amici.

Immagine

Infine è stato rivisto il tutorial che includerà nei popup informativi per informare l'utente sull'uso degli oggetti e su altre meccaniche, cercando di non sovraccaricare di informazioni l'utente. A tal punto l'interfaccia verrà mostrata pian piano all'utente, nascondendo le informazioni non ancora necessarie:

Immagine

Immagine

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Proverete la open beta dedicata?
Personalmente trovo l'aggiornamento dell'interfaccia un grosso passo avanti, sperando che presenti meno bug visivi di quella attuale, anche se sono maggiormente interessato al nuovo engine o ai Custom Game. Trovo la nuova modalità "Prova l'Eroe" una palese copiatura senza senso da Heroes of The Storm in quanto su Dota 2 gli eroi non sono a pagamento e si possono benissimo provare in una normale lobby con i bot, abbandonabile in qualsiasi momento.

Re: Annunciato Dota 2 Reborn!

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 12:43
da Kimosabe
Io devo dire che non aspettavo altro e adesso sto sborrando dagli occhi! non vedevo l'ora e tutt'ora sto morendo di curiosità mi sa che scaricare il dota 2 test sarà d'obbligo