Leakata data di rilascio della Razer Forge TV
Inviato: giovedì 9 aprile 2015, 4:13

La console della Razer è simile alla SHIELD, console della Nvidia, riguardo a ciò che offre. E' possibile avere un esperienza di "Next level gaming" su android e streaming di qualsiasi gioco pc grazie alla tecnologia "Razer Cortex: Stream". Inoltre garantisce un "Ultra-Low Latency" streaming dei giochi PC con qualsiasi scheda grafica o hardware (GPU:Serie HD5000, GTX 580 o superiore). Inoltre la Razer Forge TV è anche Google Cast ready.
Razer Forge TV:
- OS: Android 5.0, Lollipop
- Chipset: Qualcomm Snapdragon 805 Quad-Core Krait 450 CPU - 2.5GHz per core, Adreno 420 GPU
- Memory: 2GB RAM, 16GB of Storage
- Connectivity: Bluetooth 4.1 + HS, Wireless 802.11ac 2X2, Gigabit Ethernet
- Ports: HDMI 1.4 output, USB 3.0, DC Power
- Dimensions: 105mm X 105mm X 17mm
- Requirements: TV with HDMI input, HDMI cable, Internet connectivity

Per l'intrattenimento la Razer Forge ha il supporto a varie app multimediali su Google Play, offre le funzionalità della Android TV e le gia menzionate possibilità di streaming. La Razer ha sviluppato un'app "Razer Forge TV Remote App" per dispositivi Android e iOS per offrire controllo remoto e ricerca vocale comodamente dal divano.

Per i giochi dov'è consigliato un controller nel bundle da $ 149 ne è presente uno, la console ne supporta fino a 4 per un esperienza multiplayer locale. Razer ha pensato anche ai giocatori abituati a tastiera e mouse presentando un unione di tastiera,mouse e mousepad chiamato "Razer Turret" che ha detta dell'azienda "Fornisce il potere di periferiche da pc gaming direttamente nel tuo salotto" il tutto per aiutare nel godere al massimo i giochi streammati dal pc.