The Order: 1886 ha ricevuto un sacco di critiche negative
Inviato: giovedì 19 febbraio 2015, 17:16

Pur presentando qualche voto positivo, la maggior parte delle testate giornalistiche ritiene The Order:1886 un gioco scadente o comunque che poco si eleva dalla sufficienza, infatti al momento attuale il metacritic, ovvero il voto medio, si attesta ad un mediocre 65/100.
Tra i difetti più criticati vi sono la longevità, troppo poca per un titolo solo single player venduto a prezzo pieno, che si attesta sulle 5-6 ore e su un gameplay poco innovativo e troppo ripetitivo, insomma: dura poco ed è poco vario. Il giudizio medio insomma è quello di uno sparatutto "tutto grafica e nient'altro" con un gameplay banale e un level design a binari, nemmeno la trama si salva dalle critiche che la definiscono troppo pilotata.
Un brutto colpo per Sony, che vede svalutato un titolo il cui sviluppo era portato avanti per creare allo stesso tempo una killer-application in grado di portare avanti le vendite della console e "mostrare i muscoli" della propria console, stupendo con una grafica veramente next-gen.