Eseguire Star Wars: Knights of the Old Republic a finestra
Inviato: sabato 7 febbraio 2015, 20:28

Come primo passo bisognerà disattivare lo Steam Overlay, che provoca il crash del gioco. Aprite duqnue la libreria di Steam e premete con il tasto destro su "Star Wars: Knights of the Old Republic" e premete su proprietà, nella finestra che appare togliete la spunta a "Steam Overlay":

Dopo dovrete impostare la modalità compatibilità nell'eseguibile, andate quindi nella scheda "File Locali" e premete su "Sfoglia i file locali". Una volta aperta la cartella del gioco premete col destro sul file "swkotor.exe" e premete "proprietà", selezionate la scheda "Compatibilità" ed impostate la compatibilità con il sistema operativo "Windows XP SP2":

Ora il gioco dovrebbe funzionare, se persistono dei problemi all'avvio rinominate/cancellate i file "biologo.bik", "luclogo.nik" e "legal.bik" dentro la cartella "movies", permettendovi di saltare il problematico video introduttivo senza dover disattivare tutti i filmati del gioco.
Ora bisognerà impostare il titolo a finestra. Nella cartella del gioco modificate con un editor di testo il file "swkotor.ini" e raggiungete il blocco che inizia con "[Graphics Options]", qui cercate la stringa "FullScreen=1" e cambiatela in "FullScreen=0". Evitate di modificare la risoluzione in questo file poiché è inutile, verrebbe sovrascritto ad ogni avvio. Ora potrete avviare senza problemi Star Wars: Knights of the Old Republic a modalità finestra! Quando cambierete risoluzione il gioco andrà automaticamente a schermo intero ma basterà riavviare il gioco per ottenere il gioco nuovamente a finestra e con la nuova risoluzione applicata.
