Onimusha 3 rimosso da Steam
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 10:57

Nei giorni precedenti era stato messo in saldo con uno sconto di circa l'80%. Come di consueto accade nel caso di rimozioni di titoli da Steam l'hub della comunità e il relativo forum risultano ancora presenti e chi ha comprato per tempo il titolo può continuare a scaricarlo e installarlo, ma non è possibile acquistare ulteriori copie del titolo.
Steam non ha fornito alcuna spiegazione sul ritiro del titolo dalla piattaforma ma la motivazione potrebbe essere legata all'età del porting: Il titolo era infatti ingiocabile sui pc moderni poiché il limite di compatibilità era con Windows XP: già da Windows Vista in poi si avevano frequenti problemi di compatibilità, non vi era inoltre il supporto alle risoluzioni widescreen e il supporto ai gamepad era abbastanza acerbo, basti considerare che il tasto "start" era configurato sul tasto "R" del controller dell'Xbox!
Tali pecche sono però state sistemate in maniera artigianale dai fan del titolo che sono riusciti ad introdurre un modo di mappare i tasti e ad includere il supporto a risoluzioni più "moderne",