Pagina 1 di 1

Un nuovo gioco horror approda su kickstarter: Last Year!

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 4:13
da Barrnet
Immagine
Su kickstarter è approdato da alcuni giorni un progetto piuttosto interessante, si tratta di Last Year, un gioco multiplayer "5 vs 1" con visuale in prima persona in cui si dovrà impersonare una compagnia di 5 studenti in fuga da un serial killer.
Particolarità del gioco, oltre al fatto di avere una intera squadra indifesa contro un serial killer, è - almeno nell'intenzione degli sviluppatori - l'avere degli scenari completamente dinamici la cui evoluzione - come l'arrivo della polizia o la mancanza di luce - dipenderà dalle azioni o dei giocatori o del killer. La stessa dinamica del killer è parecchio interessante in quanto potrà riapparire in ogni posizione che desidera quando non visto dai giocatori, meccanica che rispecchia in maniera piuttosto interessante le apparizioni dei serial killer nei vari film horror.

I protagonisti rappresentano i tipici stereotipi americani dei liceali: vi è infatti il tipico palestrato americano, la ragazza figa della scuola, la ragazza bruttina, il ragazzo di colore e il nerd, ognuno ha le proprie caratteristiche speciali e i propri ruoli, come potete notare dalla pagina del progetto. La raccolta fondi durerà ancora 16 giorni ed ha raccolto circa il 38% dei fondi necessari dal 8 novembre ad oggi, nel caso saranno raccolti sufficienti fondi il titolo uscirà nel corso del 2016 per PC, donando almeno $10 si otterrà una copia del gioco completo una volta concluso lo sviluppo.