Pagina 1 di 1

Assassin's Creed Unity: Glich e frame-rate imbarazzante

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 4:30
da Barrnet
Immagine
Nuova figura da cioccolatai in casa Ubisoft!
Forse Watch Dogs non era abbastanza e cosi la Ubisoft ha deciso di demolirsi la reputazione con un altro gioco scarsamente ottimizzato!
Assassin's Creed Unity infatti presenta una marea di bug e glitch grafici che affiggono il gioco su piattaforma AMD: Si parla di impossibilità di avviare sessioni coop pena il crash, glitch grafici abbastanza pesanti (come potete notare dall'immagine a corredo della notizia) e notevoli cali di frame!
Inoltre ciò che rende Assassin's Creed Unity addirittura peggiore di Watch Dogs è che tale problematica non affigge solo le configurazioni AMD per PC ma anche per console, e indovinate quali console Next Gen si basano su processori e schede video AMD? Se vi siete detti "Playstation 4 e Xbox One"... congratulazioni, avete vinto un orsacchiotto virtuale! Infatti le versioni console hanno cosi tanti problemi da non riuscire a tenere un frame-rate stabile a 30 fps nemmeno nelle situazioni più tranquille!

Insomma, hanno fatto un palese cartello per favorire Nvidia ma si sono anche dati la zappa sui piedi uccidendo le versioni console del titolo. La Ubisoft ha già annunciato di essere al lavoro su una patch tramite il blog ufficiale ma intanto le azioni Ubisoft sono crollate del 9,2%! Insomma, i giocatori sono stanchi di prendere videogiochi al Day One e fare da beta tester a pagamento e il mercato azionario ne ha subito le giuste conseguenze.
Insomma: EA sembra già aver già capito che poter distribuire aggiornamenti in seguito non è un buon motivo per risparmiare sul beta-testing... la Ubisoft l'avrà già capito dal tracollo delle sue azioni o dovrà rischiare il fallimento facendo una figura simile con Far Cry 4?
Al lancio di tale titolo si vedrà se la società continuerà con la scelta di discriminare volontariamente l'utenza AMD utilizzando i tool Nvidia Gameworks senza pensare ad ottimizzazioni per controbilanciare le prestazioni per piattaforme AMD e per le console, si spera che lo sviluppo di Far Cry 4, serie che fino ad ora non ha mai deluso gli appassionati, non sia proseguito in modo deludente a causa della parthership con Nvidia.