Annunciato StarCraft II:Legacy of the Void!
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 22:00

Il capitolo, come già preannunciato anni fa, ci vede nei panni dei Protoss, impegnati nella lotta contro "Amon" e alla guida della Armata d'Oro!
Nella trama la "base" del giocatore questa volta sarà una nave protoss con diverse strutture che permetteranno di personalizzare le truppe protoss in una maniera ben più avanzata che quanto già visto in Heart of the Swarm, oltre a dover potenziare le nostre truppe in maniera dinamica ci ritroveremo anche a dover attivare e potenziare i sistemi della nave, la Lancia di Adun, non è specificato che influenza abbia ciò ai fini della trama o del gameplay.
Nel multiplayer invece ci sarà un cambiamento focalizzato a spostare il gioco verso uno stile di gioco più aggressivo e veloce, ammazzando di fatto i tempi morti: i giacimenti conterranno ora il 33% di risorse in meno, costringendo i giocatori ad effettuare più battaglie per conquistarsi le risorse sul campo, i lavoratori iniziali sono portati da 6 a 12 per uno start più veloce e infine sarà incentivata una tattica più sul "dividi et impera" piuttosto che rimanere uniti con i propri compagni di squadra per effettuare attacchi massivi. In multiplayer verranno aggiunte nuove unità: I Terran guadagneranno le unità Cyclone e Herc; gli Zerg guadagneranno le Criptolisca e il Distruttore; Infine i Protoss guadagneranno l'unità Disgregatore.
Maggiore novità è l'introduzione della modalità "Arconte", che potete approfondire al seguente indirizzo, che consente di giocare la popolare modalità "1vs1" dividendosi il controllo delle unità con un amico, ne risulta quindi un gioco cooperativo con una singola fazione comandata. Gli avversari in tale modalità potranno essere o singoli giocatori o altri due giocatori che si dividono il controllo delle unità. Altra importante novità è l'introduzione di tornei automatici, a cadenza giornaliera o settimanale, che permetteranno a qualsiasi giocatore di cimentarsi in tornei con un tasso di sfida adeguato al suo rango e che gli permetteranno di scalare la classifica dei vari tornei, fungendo da trampolino di lancio per i tornei ufficiali come le "World Championship Series"!
StarCraft II:Legacy of the Void è ancora in pre-alpha ed è molto probabile che tale concept possa variare di molto durante lo sviluppo del gioco, soprattutto i vari bilanciamenti fatti alle fazioni. Potrete inoltre iscrivervi alla open-beta al seguente indirizzo.