Pagina 1 di 1

Rivelati i requisiti minimi per Dragon Age: Inquisition!

Inviato: sabato 11 ottobre 2014, 8:22
da Barrnet
Immagine
In queste ore sono stati rivelati i requisiti minimi di Dragon Age: Inquisition! Grande tempismo, visto il rilascio gratuito su Origin di Dragon Age: Origins, di certo molta gente sarà interessata a recuperare "Dragon Age II e finire quindi la trilogia su PC, importando di volta in volta i salvataggi.
I requisiti minimi sono piuttosto bassi:

Codice: Seleziona tutto

OS: Windows 7 or 8.1 64-bit
CPU: AMD quad core CPU @ 2.5 GHz, Intel quad core CPU @ 2.0 GHz
System RAM: 4 GB
Graphics CARD: AMD Radeon HD 4870, NVIDIA GeForce 8800 GT
Graphics Memory: 512 MB
Hard Drive: 26 GB
DirectX 10
Insomma, un qualsiasi Phenom II x4 o un i5 di prima generazione sembra soddisfare il lato CPU, mentre ho i miei dubbi sui requisiti minimi GPU: Una Nvidia geforce 8800 GT o una Radeon 4870 magari reggeranno il gioco a risoluzione minima, ma a quali temperature? Secondo me l'utilizzo di un gioco cosi "pompato" su una configurazione vecchia di anni (perché si tratta di schede video con quasi 10 anni sulle spalle) solo una scusa per farle friggere e cambiarle :asd:

I requisiti consigliati sono invece mostruosi:

Codice: Seleziona tutto


OS: Windows 7 or 8.1 64-bit
CPU: AMD six core CPU @ 3.2 GHz, Intel quad core CPU @ 3.0 GHz
System RAM: 8 GB
Graphics Card: AMD Radeon HD 7870 or R9 270, NVIDIA GeForce GTX 660
Graphics Memory: 3 GB
Hard Drive: 26 GB
DirectX 11
Immagine
Si può notare come il gioco abbia troncato il supporto con le architetture x86 e abbia abbandonato prematuramente Windows Vista, supportando però Mantle. I requisiti consigliati sono spaventosamente alti, anche se non si sa se tale requisiti consigliati potrebbero essere calibrati per giocare almeno in 2K vista la presenza nei requisiti minimi di una vRAM pari ad almeno 3GB!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A quanto pare la EA ha ascoltato i giocatori che non hanno gradito Dragon Age II in quanto dagli screenshot dati assieme alla notizia si possono notare un HUD adattato alla piattaforma PC e non una conversione brutale dell'HUD utilizzato su console. Sarebbe interessante capire se utilizzando il gioco con un gamepad l'interfaccia si commuti di conseguenza. Ricordo che il gioco uscirà il prossimo 18 Novembre.