Pagina 1 di 1

Metal Gear Solid V:The Phantom Pain uscirà nel 2015

Inviato: giovedì 18 settembre 2014, 9:28
da Barrnet
Immagine
Hideo Kojima ha confermato durante il Tokio Game Show l'arrivo di Metal Gear Solid V per il 2015, senza però specificare il periodo di arrivo ma confermando l'arrivo su PC, Xbox One e Playstation 4.
Sono stati quindi mostrati alcuni video di Metal Gear Solid V, purtroppo in sola lingua giapponese, come il trailer sopra presente. Nel trailer viene mostrata l'incredibile capacità di Quiet, la presunta protagonista femminile, di diventare invisibile.
È stato anche mostrato un video di gameplay su Playstation 4, presente su youtube grazie al canale RaJamGaming HD, dalla durata di 21 minuti in cui viene mostrata una missione di snake in un ambiente molto più verdeggiante rispetto a quello dei precedenti video rilasciati. Notevole è la fisica delle piante mostrate, tutt'altro che animazioni statiche e in grado di variare la propria fisica in base ai movimenti di Big Boss, ad esempio le frasche che si muovono al suo passaggio, non una grande novità tecnica ma sempre notevole in un gioco free roaming. Viene mostrata anche la possibilità di farsi inviare rifornimenti in qualsiasi punto della mappa e la possibilità di scalare le pareti rocciose.
Viene inoltre mostrato un migliore sistema di minaccia quando si sorprende un nemico alle spalle, con un menu dedicato al posto di dover avanzare le proprie richieste tramite combinazioni di tasti come nei precedenti capitoli. Viene inoltre confermata, ma questo si sapeva già dai precedenti video, la possibilità di rapire i nemici storditi anche se fino ad ora non è ancora stato mostrato l'uso che se ne può fare, molto probabilmente sarà possibile riutilizzarli come soldati alleati come su Peace Walker o Spec Ops. A quanto pare il recupero degli alleati o il rapimento nei nemici non è proprio "a colpo sicuro" come sembra, perché un nemico ancora allerta può sparare al pallone aerostatico per impedirne il recupero.


Viene mostrato anche, a circa metà video, l'uso possibile della alleata Quiet a cui è possibile dare ordini utilizzando la mappa tattica e che possiede "poteri paranormali" come il diventare invisibile o compiere salti estremi.Gli alleati, Quiet in questo caso, hanno dimostrato di avere una IA abbastanza sofisticata per collaborare attivamente con il giocatore, ad esempio se il giocatore mira ad un nemico l'alleato mirerà automaticamente ad un altro nemico per eliminare due nemici in un colpo solo.


Infine è stato mostrato l'uso "troll" della fisica degli oggetti, ovvero come l'attivazione mezzo esplosivo di alcuni oggetti (come l'Active Decoy, una sorta di ologramma di Snake usato per attirare i nemici) possa essere utilizzato per far cadere dai dirupi i nemici. Oltre a ciò è possibile distruggere le strutture, come ad esempio i ponti in legno, con le esplosioni in modo da neutralizzare eventuali nemici stessero utilizzando in quel momento la struttura.

Infine una grandissima trollata di Hideo Kojima: pur uscendo Metal Gear Solid V:The Phantom Pain per pc, contenente anche citazioni come la scatola di cartone con il logo di Steam, Metal Gear Collection 2014 non uscirà per PC!

Re: Metal Gear Solid V:The Phantom Pain uscirà nel 2015

Inviato: giovedì 18 settembre 2014, 13:54
da KingOfGames
Barrnet ha scritto: Viene mostrato anche, a circa metà video, l'uso possibile della alleata Quiet a cui è possibile dare ordini [blablabla]
Puoi lanciare una granata e farle giocare a tiro al piattello per buttare giù un elicottero con quella,
anche se non avesse avuto i poteri di Alex Mercer mi sarebbe bastato.
*Plot Twist* The Quiet è la figlia dispersa di The End.
Barrnet ha scritto:l'uso possibile della alleata Quiet
Manco fosse un oggetto ._.

Oh dimenticavo, Kojima mi ha ricordato di queste cover per PS4:
Immagine

Sito con le cover