Mojang: Ufficializzata la vendita a Microsoft
Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 16:02

Prima di tutto il prezzo del loro lavoro: La Mojang si è venduta per l'incredibile cifra di 2,5 miliardi di dollari (ovvero poco meno di due miliardi di euro) ma perderanno i fondatori che, per vari motivi, non vogliono proseguire il lavoro con la società, : Notch, Carl e Jakob si sono quindi licenziati.
Viene poi data una rassicurazione riguardo al futuro di Minecraft: le versioni di Minecraft in uscita (o uscite) per le altre console non verranno bloccate: Minecraft continuerà ad essere giocabile su iOS, Android, Playstation 3, Playstation Vita e Playstation 4! Ovviamente, anche se nell'articolo non se ne fa menzione, sarà ovvio che uscirà una versione per Windows Phone e che Minecraft verrà convalidato per lo store di Windows 8.
Non hanno dato una conferma precisa al loro reimpiego nei progetti Microsoft, anche se sembrano abbastanza sicuri di mantenere il loro staff al lavoro sui progetti attuali.Hanno però detto di non avere alcuna idea della fine che faranno progetti "poco popolari" come Scrolls.
Inoltre è confermato il fattore più importante: la community di minecraft rimarrà ancora un punto saldo per lo staff, si può quindi supporre che le traduzioni rimarranno su Crown mentre nello sviluppo di Minecraft sarà ancora molto importante il parere e i feedback dell'utenza.