Pagina 1 di 1

La Valve rilascia il "Dota 2 Workshop Tools"

Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 17:18
da Barrnet
Immagine
La Valve ha appena rilasciato il "Dota 2 Workshop Tools", ovvero un tool per creare e modificare mappe per Dota2 e condividerle nel Workshop: in sintesi è il primo e più importante passo per permettere di giocare le mappe personalizzate all'interno di Dota2, finalmente Dota2 ottiene ciò che rese ai tempi popolare il primo DotA: l'infinità di mappe custom disponibili grazie all'Editor di Mappe!

L'editor è attualmente in fase Alpha e funziona solo su sistemi a 64bit con schede video compatibili con DirectX11, il che è abbastanza illogico, visto che Dota2 è in OpenGL, ma hanno già dichiarato che al rilascio definitivo sarà compatibile anche con sistemi a 32bit obsoleti come Windows XP. Al momento il tool permette solo di creare mappe e di condividerle sul workshop ma l'obbiettivo finale è poter dare un tool che permetta di testare le mappe in fase di creazione, cercare altre mappe e cercare match che stanno utilizzando mappe personalizzate. Potete provare l'alpha dell'editor abilitando la beta del client di steam.

Una ulteriore notizia riguarda i Techies: la Valve ha rotto il silenzio che li riguardava confermando che verranno rilasciati entro la fine di Agosto.