Pagina 1 di 1

Prosperity - Italy 1434

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 11:50
da ArHaL
Immagine
Il Medioevo è tornato: per Pc, Android e iOs.
Diventa signore di un villaggio e trasformalo in una potente fortezza con l’aiuto dei mastri ai tuoi ordini. Ma stai attento, perché il pericolo è sempre in agguato: pestilenze, carestie, incursioni nemiche e sotterfugi potranno far crollare la tua Prosperità. Le due grandi potenze in gioco, il Papato e l’Impero, dominano la scena politica e tu potrai scegliere di acquisire forza e potere mantenendoti neutrale verso di loro, oppure schierandoti da una delle due parti.
Spia, attacca, conquista: in gioco ci sono torri, abbazie e le più grandi città del Centro Italia. Sii astuto e abile nel difenderle! Segui le tue qualità di stratega per far fronte alle vendette dei nemici e proteggere il tuo regno, e sii saggio nello scegliere i tuoi alleati, perché anch’essi potrebbero rivelarsi degli infidi traditori…
Muovi tutte le tue pedine, nobili e popolani, e schiera il tuo esercito: finalmente la sorte è nelle tue mani.
E quando sarai stanco della battaglia, concediti un momento di riposo giocando ai dadi o distraendoti con lo spettacolo di un giullare: anche con gli svaghi potrai accrescere le tue fortune!
Vivi le tue avventure nel meraviglioso scenario dell’Italia del 1434, finemente ricostruito grazie al lavoro di storici e studiosi. Potrai osservare lo scorrere della vita medievale nei suoi più piccoli dettagli, vedere rappresentate le dinamiche politiche e sociali dell’epoca e scegliere tra centinaia di armi e armature per equipaggiare le tue milizie e il tuo Campione che, solo per te, vincerà tornei e conquisterà cuori.
Innovazione nelle dinamiche di gioco e riscoperta di un passato emozionante: in Prosperity questi due elementi si sono fusi insieme, facendo nascere qualcosa di mai visto prima. Basta poco per entrare a farne parte: allunga la mano e afferra la tua spada… il Medioevo ti aspetta!

Immagine

Mastri
In Prosperity, se non lo vuoi, non avrai bisogno di gestire le tue risorse e le tue milizie perché ci sarà chi lavorerà al tuo servizio: ogni Signore nel Medioevo aveva alle sue dipendenze delle figure predisposte ad amministrare i possedimenti, riscuotere le tasse, addestrare i soldati, costruire, commerciare e così via!
Ogni Mastro ai tuoi comandi sarà di nobile rango e, pagandolo, ti assicurerai i suoi servigi fino alla sua morte, oppure fino al suo licenziamento: sarà sempre conveniente assicurarsi che svolga bene il proprio operato perché, proprio come una persona vera, potrebbe rivelarsi un inetto o essere stato corrotto da qualcuno invidioso della tua prosperità!
Dal momento che lo assumi, ogni Mastro crescerà professionalmente, divenendo sempre più bravo e capace nel proprio operato e facilitando così la tua scalata al potere.
Quando sarà giunto il momento di cambiarlo potrai scegliere tra una lista di nobiluomini che non vedono l'ora di lavorare per te, oppure, se sei stato fortunato, il ruolo passerà di padre in figlio.
Nella versione iniziale del gioco avrai a disposizione i Mastri più importanti per te e la tua Prosperità: il Tesoriere, il Maestro d'Arme, il Cerusico e l’Araldo.

Immagine
Link al primo trailer: https://www.youtube.com/watch?v=_MKhSUjOCqc
Sito: http://egamesapps.com
Facebook: http://www.facebook.com/egameapps
Twitter: http://www.twitter.com/egameapps

Re: Prosperity - Italy 1434

Inviato: martedì 24 giugno 2014, 14:51
da Barrnet
Per caso sarà simile al browser game, oramai fallito, Europe 1400?

Re: Prosperity - Italy 1434

Inviato: venerdì 8 agosto 2014, 14:09
da ArHaL
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma avendo vagato parecchio nell'ultimo mese, non ho avuto modo di connettermi!
"Europe 1400", pur avendo delle fondamenta storiche, non ha organizzato il proprio progetto costruttivo sulla veridicità di quanto messo in atto durante il gioco, cosa che invece "Prosperity" si propone di fare: tutto quanto sarà messo via via online è basato su ricerche storiche compiute dallo staff di studiosi assunto in Italia da Entertainment Game Apps, Inc.. Pertanto le dinamiche di gioco si svolgeranno in modo quanto più verosimile possibile alla realtà del centro Italia del 1434.
Altre differenze, rispetto ad altri browser game gestionali ambientati in epoca medievale, risiederanno comunque in alcune "innovazioni" (aggiungo le virgolette perché non voglio peccare di presunzione, non conosco come funzionano tutti i gestionali esistenti!) che verranno inserite, come, ad esempio, la possibilità di delegare ai Mastri che aiutano il giocatore-Signore tutte quelle mansioni che, talvolta, possono essere noiose da giocare (procurare legna, pietra o altri beni primari, costruire, addestrare truppe, ecc.).

Colgo l'occasione per informare che la direzione centrale dell'Entertainment Game Apps ha annunciato che la campagna Kickstarter dedicata a "Prosperity – Italy 1434" è iniziata il primo agosto e proseguirà per due mesi. A breve sarà possibile registrarsi e accedere al server di test!
L'EGA, in collaborazione con la Compagnia del Lupo Rosso, un'associazione culturale di Firenze che rievoca il periodo del gioco, ha inoltre lanciato un’interessante iniziativa rivolta ai gruppi di rievocazione medievale:

Immagine


Resto a disposizione per qualunque altra domanda! :)