Dota 2 - Aggiornamento del 18 giugno 2014
Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 10:48

La novità maggiore è l'introduzione di uno dei premi del Compedio: la possibilità di cercare partite 1vs1! Tali partite non forniranno MMR ne abbandoni, ma conteranno comunque per il conteggio di vittorie e sconfitte. Purtroppo tali partite non verranno svolte in una mappa ad hoc ma si tratta della versione pubblica delle lobby "mid only" già giocabili tra amici.
Un altro cambiamento è la nuova grafica dell'interfaccia gioco, che è stata vistosamente rimodernata nella selezione dell'eroe, nella schermata di caricamento e nella selezione degli oggetti cosmetici dell'eroe. L'interfaccia è ora quindi più pulita e minimale e quando un eroe è selezionato la sua anteprima 3D è ora visualizzata in un riquadro più grande. Ciò non può che portare a pensare ad un futuro update grafico dei modelli, perché molti eroi, spesso i primi arrivati su Dota2, vengono visualizzati decisamente male nella nuova interfaccia a causa delle texture di pessima qualità o di un numero insufficiente di poligoni, come potete vedere dallo screenshot:



Diverse icone sono state cambiate, come quelle legate alla forza, agilità ed intelligenza del personaggio. Inoltre le partite contro i bot sono state riunificate in una unica schermata in cui sarà possibile selezionare se avere compagni umani o bot.
Sono anche stati apportati cambiamenti al matchmaking, che ora terrà in maggiore considerazione la lingua impostata nella ricerca delle partite.
I bot hanno da oggi la possibilità di giocare Bristleback, che verrà quindi aggiunto al pool di eroi selezionabili dai bot.
Inoltre sono stati fatti alcuni bug fix minori:
- Sistemati alcuni bug dell'abilità "Legame" di Io.
- Sistemato un bug nel "Clive" (meccanica presente nell'oggetto Furia della battaglia e l'abilità "Grande Fendente" di Sven) che a volte non faceva danno alle unità che si stavano teletrasportando in quel momento.
- Sistemato un bug che non faceva funzionare correttamente l'abilità "Raffica di Pugni" e il "Disarmo".
- Sistemato un bug che non faceva funzionare bene l'abilità "Lancia Infuocata" di Huskar in rare occasioni.
- Sistemato un bug che non rendeva immune al danno riflesso Ember Spirit durante l'abilità "Raffica di pugni".
- Ora il dedalo fa partire il suono dell'attacco critico all'effettivo momento in cui l'attacco colpisce il nemico invece che all'inizio dell'animazione.