E3:Nintendo Digital Event
Inviato: martedì 10 giugno 2014, 19:07

Intro in plastirina con Supermario e finti spettatori dell'E3!
Inizio con il botto con alcune novità per Super Smash Bros per Wii U! Hanno introdotto un nuovo combattente, denominato Mii Fighter - che potrà utilizzare 3 classi: Swordmaster (spadaccino), Gunner (Con un cannone alla Megaman) o lottatore a mani nude (Brawer) - e Paluenaa (la dea di kid icarus)!
Hanno introdotto l'uso di alcune statue fisiche in Super Smash Bros: mettendole sull'apposito sensore nella Wii U si entrerà automaticamente in partita con quel personaggio, inoltre la statua salverà le statistiche e i progressi fatti con tale personaggio.
Hanno fatto anche vedere Yoshi's Woolly worlds, un nuovo platform con protagonista uno Yoshi di lana in un mondo di lana, in cui tutto sarà demolibile, anzi: "srotolabile!". Ci sarà anche la co-op, che includerà una versione rossa di Yoshi di lana. I giocatori potranno lanciarsi fra di loro tramutandosi in una palla di lana.
Hanno presentato anche un gioco dedicato alla esplorazione di un mondo con tod, chiamato "Captain Tod"!
Hanno poi mostrato qualcosa del nuovo The Legend of Zelda, giusto per far vedere come sta andando lo sviluppo: è più che Open World!
Hanno fatto vedere un piccolissimo trailer dei remake di Pokemon Rubino e Smeraldo per Nintendo 3DS, ricordando la data di uscita: 12 novembre 2014.
Hanno mostrato un video di Bayonetta 2, mostrando la protagonista vestita da Zelda e Link!
Hanno mostrato Hyrule Warriors realizzato da Tecmo Koei, una sorta di Dinasty warriors a tema The Legend of Zelda. Avrà il multiplayer locale (un giocatore guarda dal pad, l'altro dal televisore) ed uscirà il 15 settembre 2015.
Hanno mostrato un nuovo gioco di Kirby, chiamato "Kirby Sky Rainbow", che uscirà nel 2015 per WII U.
Hanno mostrato qualcosa di Xenoblade Chronocles, che uscirà nel 2015. La grafica sembra abbastanza sotto tono.
Mostrato Mario Maker, una applicazione che permetterà di creare e modificare mappe di Super Mario! Si potrà personalizzare come si vuole i vari livelli e sarà possibile giocare lo stesso livello su diversi super mario, cambiando di fatto la grafica. Uscirà nel 2015.
Hanno mostrato Splatoon, un gioco abbastanza innovativo in cui lo scopo è imbrattare l'ambiente con la vernice. Il gioco è competitivo fra due team di giocatori, ovviamente vince chi imbratta di più l'ambiente di gioco. Hanno mostrato un pò di gameplay: i personaggi possono attraversare la loro vernice in forma di seppia - ed eventualmente nascondersi al suo interno - o essere rallentati dalla vernice della squadra avversaria. Ci saranno diverse armi (fucili da cecchino, bazooka, rulli da imbianchino ecc). La minimappa è visualizzabile dal pad del Wii U.
Hanno poi mostrato velocemente diversi giochi che saranno disponibili nel Nintendo eShop, alcuni esempi sono Phoenix wright trilogy, Shovel Knight, Stealth inc 2, 6180 to the moon, A.N.N.E, Starwhal, Cubeman 2, Moon Chronolges,Pier Solar and the great architect, Whoa Dave!, Gunman Clive 2, Wooden Sen'sei, Siesta Fiesta, Yu-Gi-Hoo Zexdal, Citizen of Heart,Guacamelee e c'è ne saranno molti altri!