Recensione Razer Naga Hex

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
FeFoX
Amministratore
Amministratore

Recensione Razer Naga Hex

Messaggio da FeFoX »

Immagine
Panoramica
La Razer non è una marca che ha bisogno di presentazioni, in quanto hanno prodotto alcune delle migliori periferiche di gioco e sono presenti sul mercato dal 1998, quando inziarono a diventare il più grande marchio di periferiche di gioco del mondo. Qui abbiamo il Razer Naga Hex un mouse da gioco progettato specificamente per i MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) e Action RPG.

Probabilmente la caratteristica principale del Naga Hex sono i grandi pulsanti meccanici per il pollice sul lato sinistro del mouse. Questi sei tasti sono stati messi per usare velocemente oggetti, abilità o qualunque cosa necessiti di 6 tasti. Il Naga Hex dispone anche di un sensore laser della Razer da 5600 DPI 3.5 G, con un tempo di risposta 1000Hz/1ms.
Razer Naga Hex
Immagine
Caratteristiche tecniche:
  • Numero di tasti in totale: 11
  • DPI: 5600
  • Click al minuto massimi: 250
  • Garantito fino a: 10milioni di click
  • Sensore: 3.5 G
  • Polling rate: 1000 MHz/1 ms
Requisiti di Sistema:
  • 1 Porta USB
  • Da windows 8 fino a XP
  • Connessione a Internet
  • 100 MB di spazio libero
  • Registrazione a Razer Synapse

Packaging:

Il Naga Hex viene fornito nella classica scatola Razer (Nera & Verde), con una serie di informazioni che vengono visualizzate su entrambi i lati esterni, così come all'interno del coperchio. Sollevando il coperchio fissato con del velcro si può cosi vedere il Naga Hex in tutta la sua gloria e il suo design ergonomico. Il tutto era ben confezionato e non sono state trovate parti rotte.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nella confezione sono presenti: Il mouse è un cofanetto nero che contiene i vari manuali e i classici sticker che vengono forniti con ogni prodotto Razer.
Prime Impressioni

La prima impressione che ho avuto impugnando il Naga Hex è che sembra molto solido, è un prodotto Razer dopo tutto! Ma le due cose che ho notato subito, dopo averlo tenuto in mano era che è molto ergonomico e che alcuni di quei tasti laterali possano essere premuti accidentalmente oltre a quello Il mouse dispone di un cavo intrecciato di 2,1 metri con un connettore placcato in oro.
  • Davanti e Dietro

Immagine

La parte superiore del Razer Naga Hex dispone di una rotella di scorrimento verde illuminata con 24 posizioni di clic e di 2 pulsanti programmabili.Invece sul retro del mouse c'è un logo Razer illuminato, questo pulsa lentamenta, tutta l'illuminazione può essere accesa dal software Synapse 2.0
    -
  • Sinistra e Destra

Immagine
Il lato sinistro del mouse è quello dove sono presenti i sei tasti in un layout circolare. Nel centro dei sei tasti c'è un appoggia pollice gommato che potrebbe sembrare un settimo tasto.
[/list]
Il lato destro del mouse presenta una curva ergonomica per il riposo del vostro anulare. questa forma aiuta a tenere il pollice appoggiato sui tasti laterali.
-
  • Parte inferiore
    Immagine
    Nella parte inferiore del mouse troviamo un sensore Razer 3.5 G da 5600 DPI. A sinistra di questo sensore c'è un interruttore che consente di modificare se i tasti corrisponderanno al tastierino numerico o a quelli sopra le lettere. I piedini gommati del mouse sono solo 5 a causa della posizione del interruttore, ma fidatevi che se avete un tappetino buono non sentirete la differenza.
Installazione
Immagine
Inanzitutto installiamo il software Razer Synapse dal sito ufficioso dopo che l'installazione è finita inseriamo l'USB e dovrebbe riconoscerci il mouse e permetterci di fare le varie personalizzazioni.

Hardware Performance

Mouse

Nel gaming il mouse è probabilmente una delle armi più importanti nel vostro arsenale. I mouse possono essere acquistati per meno di dieci euro e arrivare a costare fino 120 euro. Per il suo prezzo di 85 euro il naga hex sembra una buona via di mezzo.
Immagine
Diamo un occhiata al design, ovviamente è molto ergonomico e confortevole, (dipende dai gusti) ma una nota dolente che potrebbe stuzzicare qualcuno è che non c'è una versione per mancini, in confronto al naga normale la razer qui ha voluto mettere una parte gommata per evitare di premere accidentalmente i tasti d'azione e devo dire che c'è riuscita perfettamente (anche se a volte per dimenticanza mi succede)
Immagine
L'importante è che teniate a mente che il mouse dev'essere tenuto in una posizione specifica ergo controllate prima di comprarlo, e un altra cosa il mouse è stato progettato per uno scopo specifico ( ho provato sia con FPS e MOBA) è ovviamente indicato per RPG e MOBA (come indicato sulla scatola , per essere onesti ! ) .

La buona notizia è che se ti trovi bene con l'ergonomia ogni altro aspetto del mouse è quasi perfetto. Appena arrivò non avendo ancora installato DotA 2 dopo una formattazione lo provai su Quake Live ma devo dire che non è assolutamente il suo ambito. La differenza sostanziale è stata quando l'ho provato su DotA, all'inizio era un pò strano ma tempo 2-3 partite ci si abitua. Il mouse è piuttosto leggero a 110 grammi e non presenta alcuna gestione del peso. Per la configurazione sui MOBA consiglio vivamente di usare i 6 tasti per gli oggetti

Secondo me comfort e grip sono cose soggettive, ma se l'avete provato o siete sicuri di trovarvi bene (come me che lo comprai durante uno sconto su amazon) niente vi fermerà dal diventare invincibile!

Conclusioni

Durante il mese che ho trascorso con il Razer Naga Hex ho lentamente iniziato ad amare il suo design.

Il mouse viene ben presentato e confezionato e , una volta fuori dalla scatola il mouse sembra ancora meglio con la sua lucida finitura verde metallico. Accendendo il mouse la luce del logo mi fece rimanere di stucco (sono sempre stato abituato a dei mouse da 5-10 euro). Non c'è dubbio che questo è un elemento di qualità , come ci si aspetta da Razer . L' idea dietro i sei tasti è buona, sicuramente sembra avere sicuramente senso per un mouse orientato a dei giocatori di MOBA e RPG.
Il software Synapse 2.0 è semplice ed elegante nella sua composizione , con praticamente tutte le funzioni ( DPI switching , Profili, macro ecc) tutto questo è presentato con il classico tocco di nero e verde della Razer.
L'andamento tecnico attuale del Naga Hex è eccellente, purtroppo questo è attenuato dalla sua ergonomia . La forma del mouse è molto specifica e ciò impone un particolare stile di impugnatura.

La linea di fondo è che il Razer Naga Hex è un ottimo mouse (forse anche meglio se giocate solo ai MOBA / RPG) , ma dovreste controllare l'ergonomia prima di acquistarlo.

Voto: 8.5
Prezzo: 85
Immagine
Immagine
Zantia
Casual Gamer
Casual Gamer

Re: Recensione Razer Naga Hex

Messaggio da Zantia »

Io sto usando questo:G-502 Proteus Core, per me è un ottimo mouse e mi ci trovo benissimo. Vi ci ho linkato anche una recensione a mio parere buona per farvi un idea del prodotto!
Bloccato