Pagina 1 di 1

Futuro nero per la Sony?

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 16:25
da DDominuss
Immagine

La Microaxis, una compagnia specializzata nell'analisi di mercato, ha appena concluso diversi studi economici sulla Sony.
I risultati non sono per nulla rassicuranti, la compagnia nipponica ha una probabilità di andare in bancarotta nei prossimi due anni del 78,49%, un numero altissimo.
La Microaxis ha analizzato tutti i dati forniti dalla Sony nei periodi scorsi, quali bilanci trimestrali e fiscali ed ha poi effettuato diverse proiezioni.
Decisamente svantaggiata rispetto alle concorrenti in campo videoludico; Nintendo ha il 22% di probabilità di andare in bancarotta, mentre Microsoft solo l'1%, complice probabilmente il fatto che il mondo Xbox è solo un piccolo ingranaggio di un'enorme azienda ben consolidata sul mercato.

Re: Futuro nero per la Sony?

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 17:31
da Goldr31
Ricordo che numerose banche che diedero vita alla grande crisi di qualche anno fa,pochi mesi prima,erano state considerate perfettamente sane da numerosi istituti,quindi questa notizia è solo una cassata.

Re: Futuro nero per la Sony?

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 17:42
da Konrad_Curze
Soprattutto visto che la Sony detiene la maggior parte dei lettori Blu Ray che sono il futuro...

Re: Futuro nero per la Sony?

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 17:52
da DDominuss
Io riporto solo quello che leggo in giro; anche a me è sembrate strano, ma c'erano anche alcuni siti stranieri che parlavano di ciò e allora ho postato..

Re: Futuro nero per la Sony?

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 19:28
da Barrnet
Il fatto è che i loro fattori di rischio sono calcolati basandosi su PS3 e sulle vendite iniziali di PS Vita che hanno fatto già rischiare il fallimento a Sony.
Sostanzialmente è una notizia messa in giro per fare notizia: come puoi basare i pronostici su un qualcosa di fallimentare prodotto negli anni scorsi con qualcosa che la Sony produce a poco (sono comuni pezzi hardware quelli di PS4), vende a "tanto" e soprattutto ha già venduto da record, battendo persino i preorder di ps2?
La Sony non è mai stata cosi florida dai tempi della mitica Playstation 2.
Il rischio di Sony è non tanto quello di fallire nel mercato nelle console ma di non riuscire a ripagare i debiti accumulati per il fallimento di ps3, ps vita e lo sviluppo di playstation4 ma allo stesso tempo sta facendo incassi da record per le vendite di playstation4, il plus che sta cominciando a ingranare anche su ps3 e ps vita e soprattutto grazie alle percentuali sulla vendita dei lettori BD, su cui ne detiene il monopolio assieme ad LG.
Sostanzialmente anche una Xbox One venduta porta profitto a Sony, poiché usa un lettore BD.