Call of Duty: Black Ops e Black Ops 2, la ripubblicazione sarà un mero porting con le grafiche originali
Inviato: venerdì 19 giugno 2026, 16:39

Non ci sarà alcun aggiornamento grafico o rifacimento delle texture - operazione che forse dei giochi di rispettivamente 16 e 14 anni fa richiederebbero - ma un semplice porting per renderli eseguibili sulle console più recenti. Questo vuol dire che non sarà neppure possibile attivare nuove opzioni grafiche su PlayStation 5 come il supporto ai monitor a 120Hz.
La parte più critica è invece l'infrastruttura server, che se lasciata totalmente intonsa e non aggiornata significherà che il componente multiplayer del gioco sarà inutilizzabile fin dal giorno uno, con le lobby di gioco invase da hacker e cheater.
Ricordo che su PC il gioco è ancora disponibile per l'acquisto nel suo formato originale, mentre su Xbox è giocabile nella sua versione Xbox 360 grazie al programma ufficiale di retrocompatibilità.