Pagina 1 di 1

Final Fantasy XIV, dal 29 maggio torna l'evento Make it Rain

Inviato: sabato 23 maggio 2026, 9:29
da Barrnet
Immagine
Square Enix ha annunciato attraverso il sito comunitario Lodestone il prossimo evento per Final Fantasy XIV. Si tratterà di "Make it Rain", una sorta di campagna pubblicitaria dedicata all'iconico Gold Saucer in cui ci sarà un bonus del 50% alle vincite in MGP dalle varie attrazioni. Nel corso dell'evento i vari NPC venderanno una vasta gamma di oggetti a prezzi scontati, oltre che alcuni che saranno disponibili unicamente nel corso dell'evento.
Ovviamente sarà anche disponibile una missione evento ambientata all'interno del parco dei divertimenti e che permetterà di ottenere come ricompense due ricompense a tema foca - un minion ed uno zaino - ed i wallpaper delle scorse interazioni degli eventi come poster per le case.
Immagine
 
L'evento Make it Rain inizierà il 29 maggio e terminerà il 24 giugno 2026. La missione dell'evento si potrà iniziare ad Ul'dah parlando con l'NPC Ollier e si chiamerà "You Otter Be There". Il requisito sarà avere un personaggio che ha raggiunto il livello 15 e che ha completato la missione "It Could Happen to You", necessaria per accedere al Gold Saucer. Maggiori informazioni sono disponibili sul mini-sito speciale dedicato all'evento.

Una piccola curiosità su questo evento di Final Fantasy XIV: Lo zaino dato in ricompensa è quello che con l'iniziale distribuzione della patch 7.5 era stato abilitato per errore a diversi utenti per via di un ID errato. Probabilmente era stato cambiato in fase di testing per vederlo internamente su degli account degli sviluppatori, modifica poi scordata di essere rimossa fino al rilascio della patch. Square Enix è infatti solita ad utilizzare vecchi asset nei suoi test: Anni fa, durante l'espansione Shadowbringers, in uno dei Alliance Raid dedicati a Nier era stato posizionato un NPC di una missione all'interno di una arena come test, che è poi risultato visibile solamente a quei pochi utenti che avevano attiva la missione che richiedeva visibile quel particolare NPC.
Quando fu riportato su Reddit e vari forum si scatenarono varie teorie dei giocatori, che ipotizzarono non un errore degli sviluppatori ma bensì un contenuto nascosto da Yoko Taro, il creatore di NieR e della storia della serie di Raid, che è noto per inserire contenuti strani e di difficile accesso.