Pagina 1 di 1

Katsuhiro Harada, il leggendario director di Tekken, ha fondato un suo studio con SNK

Inviato: giovedì 14 maggio 2026, 3:29
da Barrnet
Immagine
SNK ha annunciato la creazione di un nuovo studio con a capo una vera figura storia del settore dei picchiaduro. Si tratta di VS Studio, che sarà guidato da Katsuhiro Harada, storica figura di Bandai Namco, dove ha contribuito notevolmente allo sviluppo della serie Tekken e Soul Calibur ed è rimasto con l'editore nipponico fino a dicembre 2025.
Al momento SNK non ha ancora svelato quale sarà il primo progetto sviluppato da VS Studio, né sono stati condivisi dettagli concreti sulla natura della nuova produzione. Ma considerando sia il background dell'editore che quello Harada (e soprattutto il suo enorme peso mediatico tra gli appassionati del genere), è facile immaginare che il debutto dello studio sarà legato proprio al genere dei picchiaduro. 
Curiosamente la situazione ricorda quanto accaduto alcuni anni fa con un’altra figura storica del genere. Anche Yoshinori Ono, produttore simbolo della serie Street Fighter, lasciò infatti Capcom nell’estate del 2021 per intraprendere un nuovo percorso professionale fondando un proprio studio, Delightworks.