Pagina 1 di 1
Tomb Raider Legends, per il ventennale è stato mostrato un video di una versione di sviluppo del gioco
Inviato: venerdì 10 aprile 2026, 17:43
da Barrnet
In occasione del ventennale di Tomb Raider: Legend, Crystal Dynamics ha caricato sul canale YouTube dedicato alla serie un
video che mostra alcuni contenuti "tagliati" dal celebre titolo che "chiuse" la generazione PlayStation 2 della serie (se si esclude il discutibile porting di Tomb Raider Underworld). In particolare
viene mostrato un livello iniziale a tema giungla che probabilmente è stato poi rivisto e ridisegnato in "Bolivia", l'ultimo livello del gioco. Questo contenuto fino ad ora era apparso fino ad ora unicamente attraverso screenshot diffusi mezzo stampa come operazione di marketing mentre il titolo ra ancora in sviluppo.
Una notevole differenza che si può apprezzare è anche
il modello di Lara, che non era ancora stato finalizzato ed utilizzava -
secondo quanto spiegato dal team di sviluppo sul sito ufficiale -
come placeholder una propria versione ricreato dal precedente The Angel of Darkness di Core Design. Il modello definitivo venne infatti realizzato dopo che Toby Gard entrò nel team e giocò un ruolo maggiore del redesign di Lara Croft assieme al character artist Kam Yu.
Tomb Raider Legends fu il primo capitolo sviluppato da Crystal Dynamics e fu accolto molto positivamente, facendo di fatto rinascere la serie dopo che i titoli Tomb Raider Chronicles (PS1) e Tomb Raider The Angel of Darkness (PS2) sviluppati in tandem dal vecchio sviluppatore Core Design.