Gli sviluppatori di Crypt of the Necrodancer licenziano metà della forza lavoro dello studio
Inviato: sabato 20 maggio 2023, 2:20

Brace Yourself Games, lo studio di sviluppo dietro Crypt of the Necrodancer, ha confermato che ha dovuto licenziare una parte dei suoi dipendenti e, di conseguenza, ha “sospeso” alcuni progetti non ancora annunciati.
Secondo un tweet riportato sopra di Crystal Savin, una senior producer presso l’azienda, circa metà della forza lavoro è stata colpita dai licenziamenti. Tuttavia, Brace Yourself Games ha dichiarato che, nonostante l'avvenuto, non verrà interrotto lo sviluppo del DLC Crypt of the NecroDancer: Synchrony e del nuovo gioco Rift of the Necrodancer. Inoltre, il lavoro su Phantom Brigade, lanciato a febbraio, e su un gioco non annunciato continuerà e “sarà fornito anche il pieno supporto per i titoli pubblicati finora da Brace Yourself Publishing”.
Brace Yourself non ha comunicato di preciso quanti dipendenti sono stati licenziati, ma il fondatore dello studio Ryan Clark e il direttore delle comunicazioni Madeleine Gray hanno entrambi ritwittato la dichiarazione di Savin, ed inoltre PCGamer ha ottenuto una dichiarazione dallo studio in risposta ad una mail, che riportiamo in seguito:
“Ieri, la direzione senior di Brace Yourself Games ha preso la difficile decisione di licenziare una parte del personale dell’azienda. Questa decisione non è stata presa alla leggera, poiché apprezziamo profondamente i nostri talentuosi e dedicati dipendenti.
Come parte del nostro impegno nei confronti dei nostri dipendenti, stiamo fornendo pacchetti di indennità e servizi di supporto per assistere coloro che sono stati colpiti da questa decisione. Stiamo anche lavorando per affrontare l’impatto sui nostri membri del team rimanenti e per garantire che continuiamo a soddisfare le esigenze dei nostri giocatori.”