Deviation Games licenzia circa 90 dipendenti durante lo sviluppo di uno sparatutto esclusivo per PS5
Inviato: sabato 13 maggio 2023, 12:22

Molti ex dipendenti hanno confermato la notizia tramite i social media. Tra di loro c'è Kyle Perras, uno dei software engineer, che ha dichiarato:
Secondo VGC, nel 2021 il team di Deviation Games contava più di 100 sviluppatori. Sebbene da allora sia probabile che il team si sia ingrandito con nuove assunzioni, è evidente che si tratta di un taglio di personale significativo."Il mio studio si è recentemente trovato in una situazione difficile ed è stato costretto a fare una serie di licenziamenti, me incluso".
Il portale ha contattato sia Sony che Deviation Games per ottenere un commento ufficiale riguardo a questa ondata di licenziamenti, ma al momento non è ancora giunta alcuna risposta.
Nell'estate del 2021, Sony ha annunciato la collaborazione con Deviation Games, uno studio composto da veterani dell'industria, specializzati soprattutto nei giochi sparatutto. Tra i membri del team vi sono personaggi noti come Dave Anthony e Jason Blundell, quest'ultimo tuttavia ha lasciato il team nel settembre dello scorso anno.

Mentre i recenti licenziamenti da parte di Deviation Games sollevano domande e preoccupazioni, è ancora da capire appieno quale sarà il loro impatto sullo sviluppo del tanto atteso esclusivo per PS5. Mentre i fan attendono con ansia ulteriori informazioni, si spera che Sony e Deviation Games si pronuncino riguardo a questi licenziamenti e forniscano chiarezza sul futuro di questo gioco molto atteso.