Pagina 1 di 1

L'antitrust del Regno Unito deciderà questa settimana cosa ne sarà dell'acquisizione di Activision da parte di Microsoft

Inviato: martedì 25 aprile 2023, 8:08
da Vind Grizzly
Immagine
La Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito emetterà questa settimana la sua decisione sulla proposta di Microsoft di acquisire Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari, dopo mesi di deliberazione.

La CMA del Regno Unito è uno dei tre regolatori chiave in tutto il mondo che ancora stanno esaminando l'accordo di Microsoft, insieme alla Federal Trade Commission degli Stati Uniti e alla Commissione Europea.

La decisione finale della CMA deve arrivare entro mercoledì 26 aprile e Microsoft ha recentemente avuto motivo di sperare che i suoi sforzi per convincere l'autorità britannica saranno alla fine un successo. Il mese scorso, la CMA ha emesso la sua conclusione provvisoria sull'affare e ha detto di considerare che l'offerta di Microsoft per acquisire Activision Blizzard "non comporterebbe una significativa riduzione della concorrenza per i giochi per console nel Regno Unito". La CMA si era preoccupata della possibilità che Microsoft potesse limitare l'accesso a Call of Duty su PlayStation una volta che l'accordo fosse stato effettuato. Microsoft ha sempre sostenuto che non avrebbe senso dal punto di vista commerciale farlo e sembra che ora abbia convinto la CMA di ciò.