
Questo ultimo sforzo di sindacalizzazione è stato organizzato in collaborazione con il sindacato dei lavoratori delle comunicazioni dell'America (CWA), che in passato ha assistito i dipendenti di Activision Blizzard King e ZeniMax Studios e rappresenta una vasta selezione di dipartimenti e discipline presso la sede di Irvine, in California, di Sega.
Secondo Axios, il gruppo, che si chiama Allied Employees Guild Improving Sega (AEGIS-CWA), è composto da 144 dipendenti con ruoli tra marketing, localizzazione, sviluppo del prodotto e garanzia di qualità.
AEGIS sostiene di rappresentare una super maggioranza dei lavoratori presso l'ufficio di Irvine di Sega of America e ha presentato una richiesta di elezione presso il consiglio delle relazioni industriali nazionali.
"Siamo uniti nella convinzione che, unendo le forze, possiamo garantirci un futuro in cui siamo in grado di difendere noi stessi e i nostri colleghi", hanno scritto in una dichiarazione condivisa su Twitter.
"Nella nostra ricerca per riconquistare il nostro potere collettivo", hanno continuato, "abbiamo costruito ponti con i colleghi di tutta l'azienda per comprendere le nostre problematiche comuni e quelle uniche di ogni dipartimento. Come esempio, quasi un terzo dei dipendenti di lunga data di Sega non ha ancora un contratto a tempo pieno, il congedo retribuito, la formazione adeguata o persino il congedo per lutto, nonostante abbiano dedicato anni delle loro vite a Sega".
La dichiarazione di AEGIS elenca anche gli obiettivi che intende raggiungere attraverso la sindacalizzazione:
- Retribuzione base più elevata per tutti, seguendo gli standard del settore, con aumenti legati al costo della vita e all'inflazione.
- Miglioramenti stabili dei benefici, compresi assistenza sanitaria, pensione, opportunità di lavoro remoto e altro ancora.
- Maggiori opportunità di avanzamento delineate in modo chiaro.
- Carichi di lavoro e programmi equilibrati e responsabilità definite per tutte le posizioni.
- Quantità di personale adeguato nei dipartimenti per porre fine a periodi di sovraccarico.