Pagina 1 di 1

Sony: una nuova PlayStation portatile potrebbe essere in arrivo

Inviato: venerdì 7 aprile 2023, 17:51
da Vind Grizzly
Immagine
Sono passati molti anni da quando Sony ha rilasciato una console portatile e, dopo la fine di PlayStation Vita, siamo in attesa di una nuova console facente parte del segmento. Sebbene PSP e Vita avessero una grande base di giocatori, sono state superati dalle vendite di Nintendo DS e 3DS e la cosa potrebbe aver scoraggiato Sony.
Tuttavia, con una nuova console portatile che potrebbe basarsi sulla funzionalità di remote play della PlayStation 5, l'azienda nipponica potrebbe mettere qualcosa di decisamente interessante sul fuoco.
 
Questi leak provengono da Insider Gaming, che ha riferito che "una nuova console portatile PlayStation è in sviluppo".
 
Chiamata Q Lite, la prossima console portatile PlayStation sarebbe l'ennesimo pezzo di hardware Sony che richiederebbe la PlayStation 5.
 
Quest'ennesimo leak fa seguito ai recenti rapporti degli insider dell'industria Jeff Grubb e Tom Henderson, per i quali il prossimo dispositivo portatile di Sony sarebbe un dispositivo PS Remote Play. Ciò significa che l'unità non offrirà molto in termini di gioco locale, ma si baserà invece sulla funzionalità di remote play.
 
Il rapporto di Insider Gaming afferma che l'attuale aspetto della console somiglia a un controller PS5 con uno schermo LCD touchscreen da 8 pollici al centro. La Q Lite farà anche uso della funzionalità di feedback aptico della PS5.
 
Il rapporto rivela anche che la console portatile si trova nella sua fase di QA ed è "programmata per essere rilasciata prima della PlayStation 5 Pro e dopo la PS5 con unità disco rimovibile". Si è ipotizzato che la PS5 Pro possa essere rilasciata durante le vacanze del 2024.
 
Con Sony al lavoro sullo Showcase di PlayStation, ci aspettiamo che sia uno spettacolo pieno di prossimi rilasci e che ci permetta di scoprire di più su Q Lite.