Pagina 1 di 1

The Last of Us Parte 1 per PC: rilasciata seconda patch, gli sviluppatori corrono ai ripari

Inviato: venerdì 31 marzo 2023, 8:19
da Vind Grizzly
Immagine
The Last of Us Parte 1 per PC ha ricevuto una seconda patch, la versione 1.0.1.6, che introduce una serie di modifiche per sistemare la gestione della memoria e migliorare le prestazioni del gioco. L'aggiornamento è stato rilasciato dopo le numerose recensioni negative su Steam e, secondo quanto riportato sul sito di Naughty Dog, il team sta lavorando duramente per risolvere i problemi del porting.
Tra le novità introdotte dalla patch ci sono una riduzione della dimensione della cache PSO per diminuire i requisiti di memoria e minimizzare i crash di tipo Out of Memory, l'aggiunta di strumenti di diagnosi per tenere traccia dei problemi, l'aumento della memoria per lo streaming delle animazioni al fine di migliorare le prestazioni durante il gameplay e le sequenze di intermezzo e la sistemazione di un crash all'avvio legato ai salvataggi.
 
Il team di sviluppo sta monitorando con attenzione i report dei giocatori per introdurre futuri miglioramenti e patch. In caso di inconvenienti, gli utenti sono invitati a fare riferimento alla sezione Known Issues del sito di Naughty Dog.