Pagina 1 di 1

Mirror's Edge e alcuni Battlefield spariranno da tutti i negozi digitali a breve

Inviato: mercoledì 22 marzo 2023, 2:44
da Vind Grizzly
Immagine
Electronic Arts e DICE hanno annunciato che a partire dal 28 aprile 2023 i giochi Mirror's Edge, Battlefield 1943, Battlefield: Bad Company e Bad Company 2 non saranno più acquistabili nei negozi digitali, nemmeno su Origin, il negozio proprietario di EA.

La decisione anticipa la fine dei servizi online degli stessi giochi, che avverrà dall'8 dicembre 2023. Sebbene i contenuti offline di Bad Company 1 e 2 e di Mirror's Edge saranno ancora accessibili, Battlefield 3, che è un gioco solo online, non sarà più disponibile.

L'annuncio non ha specificato le motivazioni di questa decisione, ma sembra che Electronic Arts abbia preferito rimuovere completamente questi titoli piuttosto che continuare a vendere solo le campagne single player a un prezzo ridotto.

La notizia ha suscitato diverse reazioni tra i fan, che ora hanno solo pochi mesi per acquistare questi giochi digitalmente prima che scompaiano definitivamente dai negozi. Tuttavia, saranno ancora disponibili su altri mercati, come quelli dell'usato, e su Steam (per chi li ha acquistati) dove attualmente sono in saldo, oltre alle versioni per Xbox 360 che sono retrocompatibili su Xbox One e Xbox Series X/S. Purtroppo, per le versioni PlayStation non ci sono alternative.